Compra un pancione finto e lo indossa ogni mese: "Voglio soddisfare la mia voglia di maternità"

di Simone Fabriziani

11 Febbraio 2022

Compra un pancione finto e lo indossa ogni mese: "Voglio soddisfare la mia voglia di maternità"
Advertisement

Non è detto che una donna in età adulta debba necessariamente sentire dentro di sé l'istinto materno, alcune lo hanno e lo rendono concreto mettendo al mondo un figlio appena le circostanze della vita lo permettono, altre invece vorrebbero diventare madri ma magari per qualche motivo patologico o fisiologico non possono, e poi ci sono le donne che vorrebbero diventare mamme ma ancora non si sentono pronte. C'è una ragazza di 22 anni di nome Sophie Mosca che sta rapidamente facendo il giro del mondo grazie, o a causa, della sua curiosa decisione...

via sophmosca/TikTok

Advertisement
sophmosca/TikTok

sophmosca/TikTok

Grazie al suo canale TikTok, Sophie Mosca ha raccontato come sta affrontando la sua voglia di maternità all'età di 22 anni; come ha spiegato più e più volte, la ragazza non si sente ancora pronta ad avere un bambino tutto per sé, a mettere su famiglia e affrontare tutte le insidie e le difficoltà dei nove mesi della gravidanza. Questo però non significa non voler diventare un giorno madre di uno splendido maschietto o di una bellissima femminuccia, ma significa invece dare tempo al tempo e allo stesso modo provare un'esperienza formativa sui generis.

Sì, perché questa ragazza ha fatto velocemente il giro del web raccogliendo consensi e allo stesso temo forti critiche quando ha mostrato sul suo profilo di TikTok di aver acquistato un pancione finto di silicone al prezzo di 147 sterline e che lo indossa una volta al mese per provare veramente cosa si vive in quei lunghi nove mesi di gravidanza.

Advertisement
sophmosca/TikTok

sophmosca/TikTok

Un'esperienza di certo molto curiosa ma allo stesso tempo decisamente formativa che ha convinto Sophie Mosca di quello che aveva sempre pensato fermamente, ovvero che alla sua età di 22 anni era ancora troppo impreparata ad un evento del genere, che la sua legittima voglia di maternità era giustissima ma allo stesso tempo che era altrettanto corretto dare tempo al tempo e che le cose sarebbero arrivate quando il destino l'avrebbe preparata. Indossare un pancione in silicone da 147 sterline di certo non è una procedura standard per testare sulla propria pelle cosa significhi vivere con questo "fardello" fisico per meno di nove mesi (in effetti la pancia di una donna incinta inizia ad essere ingombrante dopo circa il sesto o settimo mese), ma è stato utile a Sophie per soddisfare e meglio comprendere la sua voglia di maternità.

sophmosca/TikTok

sophmosca/TikTok

Molti utenti su TikTok l'hanno aspramente criticata per la sua curiosa scelta, altri invece non hanno fatto altro che applaudirla e supportarla; del resto, un pancione finto in silicone non ha mai fatto male a nessuno e di certo non sminuisce l'esperienza della maternità biologica delle altre donne. 

La testimonianza curiosa di Sophie Mosca ci ricorda invece che la maternità è una scelta personale e che non dovrebbe essere giudicata altrimenti.

Advertisement