"Ho un lavoro a tempo pieno ma vivo nella mia macchina": ragazza in difficoltà si racconta

di Simone Fabriziani

03 Febbraio 2022

"Ho un lavoro a tempo pieno ma vivo nella mia macchina": ragazza in difficoltà si racconta
Advertisement

In un momento storico e sociale come quello che stiamo vivendo, non è un caso che molte persone che fino al giorno prima riuscivano ad arrivare a fine mese tirando la cinghia adesso facciano difficoltà anche a portare il pane e il latte in casa. Molti di questi individui finiscono per vivere in strada, senza un tetto sicuro dove dormire oppure all'interno del proprio mezzo di trasporto privato. Ma non lasciatevi ingannare però : non tutte le persone che vivono e dormono all'interno della propria automobile sono dei nullatenenti oppure non hanno una casa o addirittura un lavoro...

via Aaliyah/TikTok

Advertisement
Aaliyah/TikTok

Aaliyah/TikTok

Questa è la storia di una ragazza di nome Aaliyah che su TikTok ha fatto molto discutere di sé quando ha raccontato agli utenti del web la sua curiosa scelta di vita. Nonostante la ragazza statunitense spieghi che ha un lavoro fisso all'interno di un'azienda che si occupa di rivendere prodotti utili alla manutenzione della propria casa, lo stipendio che riceve ogni fine mese non è assolutamente sufficiente a permetterle di affittare anche un semplice monolocale oppure un stanza in città; per questo motivo ha scelto di vivere all'interno della propria automobile. Molti amici e conoscenti le dicono fin troppo spesso che dovrebbe sorridere di più alla vita soprattutto visto che ha un posto di lavoro fisso di questi tempi difficili, seppur sottopagato. 

Ma per Aaliyah non sono tutte rose e fiori e, nonostante abbia il "lusso" del lavoro, non può permettersi di vivere sotto il tetto sicuro di una casa: "Le persone non sanno cosa significhi lavorare 8 ore al giorno per 5 giorni alla settimana ed essere costretti a dormire nella propria automobile, facendosi la doccia e cambiandosi in una palestra appena questa apre ai clienti, ecco perché sorrido molto poco e sono sempre stanca, molto stanca", ha rivelato Aaliyah.

Advertisement
Aaliyah/TikTok

Aaliyah/TikTok

Insomma, la vita sembra veramente molto difficile per Aaliyah, e di certo non è resa più facile da tutte le persone che circondano la sua vita; ad esempio, non sarebbe affatto la prima volta che la ragazza statunitense venga fermata da una pattuglia o una volate della polizia locale, insospettita dalle "attività" che Aaliyah svolge all'interno della sua automobile; per questo ad altri motivi la ragazza ha deciso di sfogarsi sui social, quasi rispondendo alla valanga di persone che le chiedono perché è sempre stanca e non sorride mai.

Molti utenti si sono schierati dalla sua parte, si sono mostrati decisamente comprensivi ed hanno addirittura chiesto alla ragazza di rendere nota la sua situazione a lavoro non solo per ricevere aiuti extra, ma anche per avere la possibilità di ricevere un alloggio, seppur temporaneo, dove poter vivere, mangiare e dormire.

Pxhere/Not The Actual Photo

Pxhere/Not The Actual Photo

Che poi è quello che speriamo possa accadere prima o poi a questa ragazza americana con tanta voglia di lavorare sodo per riuscire a cambiare la sua condizione di vita e salutare definitivamente la sua automobile una volta per tutte!

Advertisement