Mamma di un bimbo di 6 mesi svela come riesce a dormire 8 ore a notte

di Simone Fabriziani

25 Gennaio 2022

Mamma di un bimbo di 6 mesi svela come riesce a dormire 8 ore a notte
Advertisement

Se siete state mamme almeno una volta sapete perfettamente che non è affatto facile prendersi cura del proprio bambino, specialmente nel primo anno di età, quando è più frequente perdere ore di sonno durante il giorno perché ha fame, si lamenta oppure piange per capriccio; cosa dovrebbe fare una mamma, ma anche un papà, per cercare di non perdere mai d'occhio il proprio piccolo di casa, non fargli mai mancare nulla e recuperare ore e ore di sonno senza cercare di apparire come uno zombie la mattina dopo?

via desireeannee/Tiktok

Advertisement
desireeannee/TikTok

desireeannee/TikTok

Una mamma ingegnosa ha condiviso il suo stratagemma sul suo seguitissimo profilo TikTok, facendo da apripista ad altre tantissime madri che non sanno proprio che pesci pigliare per recuperare ore e ore di sonno, specialmente la notte. Come ha mostrato nel video pubblicato sul suo social network, Desiree ha detto che adesso sta recuperando ore di stanchezza arretrata e sta dormendo a volte anche più di otto ore a notte, tutto questo perché le è venuta in mente un'idea assolutamente geniale.

Come ha raccontato su TikTok, Desiree ha installato attorno al lettone dove dorme assieme al suo bambino di soli 6 mesi un vero e proprio recinto "a prova dai bambino", abbastanza ampio, largo e sicuro di modo che il suo figlioletto possa anche svegliarsi la notte e camminare attorno al lettone senza dover necessariamente svegliare la mamma e senza il pericolo che caschi per terra...

Advertisement
desireeannee/TikTok

desireeannee/TikTok

Questo ovviamente non significa che Desiree non si svegli mai durante la notte o che non si occupi di suo figlio, affatto; come dice su TikTok, si sveglia giusto per allattare il figlio quando è stanco o particolarmente lamentoso o affamato, quando invece vuole giocare non fa altro che scendere letteralmente dal materasso morbido del lettone per trovarsi circondato dai suoi giocattoli; come mostrato nelle immagini infatti, questa mamma ingegnosa ha installato attorno al letto un ampio spazio per i giochi di suo figlio, di modo che a 6 mesi di vita già lo sta abituando al divertimento responsabile e indipendente, come difatti ha affermato Desiree, "Lui fa le sue cose mentre io faccio le mie, con i nostri adeguati spazi."

desireeannee/TikTok

desireeannee/TikTok

Un'idea assolutamente originale ed ingegnosa che moltissime mamme sul web hanno ammirato ed applaudito; non tutti infatti hanno pensato all'escamotage di recintare il lettone dove dorme il proprio figlioletto per permettergli di muoversi indipendentemente senza il timore che caschi e si faccia male, così come di circondare il "fortino" di giocattoli che possano tenerlo distratto, magari mentre la mamma fa le sue cose oppure recupera semplicemente del sonno arretrato.

Voi cosa ne pensate dell'idea pratica e funzionale di questa mamma? Funzionerà sul serio a lungo termine? Fateci sapere la vostra opinione nei commenti qui sotto!

Advertisement