400 sconosciuti vanno al compleanno di una bambina di 10 anni che rischiava di festeggiare da sola(+VIDEO)

di Marta Mastrogiovanni

23 Gennaio 2022

400 sconosciuti vanno al compleanno di una bambina di 10 anni che rischiava di festeggiare da sola(+VIDEO)
Advertisement

Nessun bambino dovrebbe mai sperimentare la terribile sensazione di non essere amato o realizzare di non avere amici. Tutti dovrebbero avere degli amici e non avere alcun tipo di timore il giorno del proprio compleanno. Purtroppo, la realtà è ben più triste in alcuni casi poiché diversi bambini, per un motivo o per un altro, non riescono a stabilire delle relazioni sociali a scuola e finiscono per sentirsi molto soli. 

Mackenzie Moretter stava per compiere 10 anni, ma nessuno dei suoi compagni di classe o conoscenti aveva risposto all'invito per la sua festa di compleanno. La madre, estremamente dispiaciuta, ha fatto l'impossibile e alla fine, grazie ad un post su Facebook, ha messo in moto una catena di solidarietà incredibile: 400 sconosciuti si sono presentati alla festa di Mackenzie, rendendo questo giorno memorabile!

via Youtube / USA TODAY

Advertisement

JUST BEAUTIFUL! Hundreds strangers flocked to a ten-year-old girl's birthday party, after several of her classmates...

Pubblicato da Sunrise su Domenica 19 aprile 2015

I social possono essere molto utili per veicolare dei messaggi e, usandoli nel modo giusto, si riescono ad ottenere grandi risultati. La madre, Jenny Moretter, ha scritto un post su Facebook descrivendo la figlia come una persona amorevole, affettuosa e desiderosa di avere degli amici. Mackenzie è nata con la Sindrome di Sotos, una condizione genetica rara che le impedisce di parlare fluidamente. Lei, però, avrebbe tante cose da dire e vorrebbe avere amici con cui passare del tempo, mentre a scuola sembra che rimanga sempre da sola. Per questo la mamma ha fatto un appello disperato, invitando chiunque avesse voglia di andare ad una festa di compleanno l'indomani:

"Non dovete portare regali e non siete obbligati a rimanere a lungo, passate solo ad augurarle Buon Compleanno. Al momento verranno due bambine che sono della nostra famiglia. Lei sarebbe così contenta di vedere altre bambine presentarsi alla festa".

Advertisement

Come si fa a rimanere impassibili di fronte a un simile appello? Chi ha un figlio, e anche chi non ce l'ha, sa quanto sia importante la socialità per i bambini e può ben comprendere la disperazione di una mamma che vorrebbe soltanto la felicità di sua figlia. Con grande sorpresa della piccola Mackenzie, e della mamma stessa, il giorno dopo si sono presentate circa 400 persone! Gente sconosciuta che è stata motivata da quel messaggio a presentarsi il giorno dopo ad una festa memorabile

Adulti e bambini si sono presentati e hanno partecipato ad una grande festa con cose da mangiare, canzoni, giochi...e anche tanti regali! Nonostante fosse stato specificato dalla mamma di non portare alcun regalo, la comunità non ha potuto fare a meno di comprarne qualcuno per la piccola Mackenzie. Tra le varie persone, si è presentata anche una ragazza vestita da Frozen, una sorpresa che Mackenzie ha gradito moltissimo!

Mackenzie è stata felicissima e si è anche commossa; la mamma ha ringraziato di cuore tutti coloro che si sono interessati a sua figlia e che, in questo modo, l'hanno resa davvero felice. 

Impossibile non commuoversi immedesimandosi nella piccola festeggiata!

Advertisement