Donna risparmia circa 5000 £ in sei mesi usando il "trucco" delle buste da lettera

di Simone Fabriziani

14 Gennaio 2022

Donna risparmia circa 5000 £ in sei mesi usando il "trucco" delle buste da lettera
Advertisement

Diciamoci la verità, al giorno d'oggi non è facile arrivare a fine mese e avere un bel gruzzoletto da parte che ci possa far comodo per i tempi di magra; tirare la cinghia per non far mancare pane ed acqua in casa ormai sta diventando sempre più la normalità, e i soldi extra da mettere da parte sono sempre di meno. Non tutto è perduto perché esistono alcuni trucchetti veramente semplici per trovare il modo di risparmiare anche in momenti apparentemente difficili. Proprio come ha fatto questa donna sul web, quando ha deciso di svelare al mondo la sua scorciatoia per mettere da parte un bel gruzzoletto usando soltanto...delle buste da lettera!

via The Sun UK

Advertisement
Max Pixel

Max Pixel

Tutto quello che ha fatto questa donna per risparmiare denaro in maniera originale e sorprendente è stato mettersi in gioco con il trucchetto delle buste da lettera La donna a raccontato su Facebook di aver comprato 100 buste bianche da lettera, poi le ha numerate tutte; dopodiché ne ha estratte due a caso ogni settimana per un periodo di circa 25 settimane, ovvero l'equivalente di sei mesi. Per ogni busta estratta la donna ha messo al loro interno l'equivalente monetario del numero che era scritto fuori; ad esempio, se le due buste estratte recavano i numeri 25 e 60, la donna avrebbe messo al loro interno rispettivamente 25 e 60 sterline, risparmiando in quella settimana ben 85 sterline. Mica poco!

E così l'esperimento delle buste da lettera è andato avanti per un totale di 25 settimane con successo!

Advertisement
FinpowderedLiving/Facebook

FinpowderedLiving/Facebook

Questo trucchetto ha fatto mettere da parte un bel gruzzoletto alla donna, un ammontare che alla fine era perfetto per affrontare spese extra o per acquisti quotidiani magari improvvisi oppure non essenziali. Il bello è che questo gioco delle buste per le lettere sembra sia basato su una celebre formula matematica ideata dallo scienziato tedesco Gauss, una formula che permetterebbe di dare vita ad una somma di 5.050 sterline facilmente raggiungibili in 25 settimane e due buste per le lettere a settimana da sfruttare.

Ora, è anche vero che per mettere da parte dei soldi in 100 buste da lettera numerati per 25 settimane bisogna averli e poterli mettere da parte senza tirare troppo la cinghia, ma questo esperimento di sicuro potrebbe darvi qualche soddisfazione dopo qualche mese di rinunce. 

Vorreste provare questo trucchetto? Fatecelo sapere nei commenti.

Advertisement