Senzatetto festeggia il compleanno con i suoi cani: un ragazzo corre in loro aiuto

di Simone Fabriziani

14 Gennaio 2022

Senzatetto festeggia il compleanno con i suoi cani: un ragazzo corre in loro aiuto
Advertisement

Nonostante viviamo in una società in cui regna generalmente il benessere, non possiamo dimenticare però che esiste anche tantissima povertà a questo mondo, persone che per un nonnulla perdono la sicurezza di una casa, un tetto sicuro sotto il quale vivere, e che sono sono costrette a continuare ad andare avanti grazie al buon cuore degli sconosciuti, vivendo al freddo e al gelo delle strade dove tutti noi camminiamo tutti i giorni, nell'indifferenza comune. Ma un semplice gesto di gentilezza può veramente cambiare le sorti di questi senzatetto...

via Dani Riatiga/TikTok

Advertisement
Steven Orozco/Twitter

Steven Orozco/Twitter

Oggi vogliamo raccontarvi la commovente storia di Choco, un senzatetto che vive per le strade di Bucaramanga, in Colombia, assieme alla compagnia dei suoi due cani randagi; un personaggio tutto sommato conosciuto nella cittadina del Sud America, che però ha fatto il giro del mondo quando sono stati pubblicati alcuni scatti in cui si vede Choco che festeggia il suo compleanno in solitudine, soltanto con la compagnia dei sui fedeli amici a quattro zampe, sdraiato a terra su una strada come tante...

Un'immagine che però non è passata inosservata...

Advertisement
Dani Riatiga/TikTok

Dani Riatiga/TikTok

Molti della comunità di Bucaramanga hanno visto le commoventi immagini del compleanno triste di questo povero senzatetto, tra cui un utente di TikTok che si chiama Dani Riatiga che si è avvicinato a Choco e ha offerto la sua disponibilità nel cercare di aiutarlo economicamente nelle piccole cose di tutti i giorni. In uno dei video che Dani ha pubblicato su TikTok, si può vedere come il ragazzo colombiano abbia preso veramente a cuore le sorti di Choco e dei suoi due cagnoloni, regalando al senzatetto la possibilità di avere un paio di scarpe nuove"Siamo qui con uno dei cuccioli, l'altro sta aspettando fuori, abbiamo già comprato le scarpe, poi arriverà il bagno, tutto quello che voleva Choco. Vogliamo trovare un posto per lui, grazie a tutti per esservi uniti a questa bellissima azione!", ha detto Dani nel video.

Dani Riatiga/TikTok

Dani Riatiga/TikTok

Il gesto di grandissima gentilezza di Dani Riatiga ha risvegliato infatti la consapevolezza della comunità della cittadina colombiana che si è poi precipitata a regalare a Choco e ai suoi due cani beni di prima necessità; al senzatetto hanno donato veramente di tutto, dall'acqua al cibo, fino all'abbigliamento e tutto ciò che può servirgli quotidianamente. Adesso, la città dove vive, si sta mobilitando per regalargli una casa sicura dove mangiare e dormire!

Dani Riatiga/TikTok

Dani Riatiga/TikTok

Basta veramente poco per rendere la vita migliore a queste persone che hanno perso tutto, il gesto di straordinaria generosità di Dani e della comunità di Bucaramanga ci sia da insegnamento affinché anche noi possiamo essere meno indifferenti alle sofferenze di queste persone che non hanno un posto dove vivere!

Advertisement