La mamma cade dalle scale e resta bloccata, ma il suo bambino di tre anni riesce a salvarla

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

25 Febbraio 2022

La mamma cade dalle scale e resta bloccata, ma il suo bambino di tre anni riesce a salvarla
Advertisement

I bambini sono spesso la cosa più bella che possa capitare nella vita di una persona. Chi decide di diventare genitore è incantato da quello che riescono a fare e a trasmettere i propri figli e da quanto sia bello insegnargli delle cose e accompagnarli nella crescita. Si sarebbe disposti a tutto pur di far star bene i più piccoli e tenerli al riparo da qualsiasi negatività o pericolo. Questo è sicuramente uno dei tanti obiettivi di ogni mamma e di ogni papà. Ma se, in un momento di difficoltà, fosse invece il bambino ad aiutare i genitori? Ne sa qualcosa la mamma di Thomas, un piccolo supereroe che ha saputo risolvere un grande problema.

via Facebook / West Midlands Police

Advertisement
Call handler comforts boy (3) on 999 call after mum’s collapse

#WATCH | One of our call handlers has been praised for the care and compassion she offered a toddler who dialled 999 to say his mum had fallen down a flight of stairs. Morgane Amphlett took the call just before 2pm on 12 November from the boy who simply said “help” and that his mummy was hurt. It turned out she’d collapsed, tumbled down steps at the family home in Sandwell and was drifting in and out of consciousness. Morgane – who takes 999 and non-emergency 101 calls from our centre in West Bromwich – established the boy’s name was Tommy and that he was three years old. She asked him to pass the phone to mum Kayleigh Boffey – who was dazed and struggling to breathe – and encouraged Tommy to hold her hand and keep her talking until police and paramedics arrived. See the full story ➡️ https://bit.ly/3HEq79E

Pubblicato da West Midlands Police su Sabato 20 novembre 2021

Thomas Boffey, un bambino inglese di soli tre anni, è diventato molto famoso sul web per aver salvato la mamma. Infatti, quando la donna, Kayleight Boffey, è caduta dalle scale, il piccolo ha capito che doveva fare assolutamente qualcosa. Con molto coraggio ha cercato il telefono della mamma e ha composto il numero per le chiamate di emergenza.

All’altro capo dell’apparecchio l’operatrice, Morgane Amphlett, sentendo la voce impaurita e preoccupata del bimbo, ha subito captato la situazione ed è riuscita a farsi passare Kayleight per sapere delle sue condizioni fisiche. In pochissimo tempo i soccorsi hanno raggiunto l’abitazione e accompagnato la donna in ospedale per le cure necessarie. Il piccolo Thomas, invece, è stato portato a casa della bisnonna. L’operatrice del centralino ha dichiarato che il bambino è stato davvero coraggioso e intraprendente per la sua età. Ha perfino seguito la sua richiesta di restare accanto alla mamma e, allo stesso tempo, in contatto telefonico con lei. Quanti bimbi sarebbero stati in grado di fare la stessa cosa, a soli tre anni? Anche la mamma di Thomas, ascoltando come si è sviluppata tutta la vicenda, è rimasta letteralmente senza parole e ha detto di essere davvero orgogliosa del figlio.

Advertisement

Se vi state chiedendo come abbia fatto, sappiate che è stato anche grazie alle avventure di un cartone che il piccolo guarda spesso e che racconta le vicende di camion dei pompieri, ambulanze e simili. Conoscere le peripezie di questi mezzi di soccorso ha dato la spinta al piccolo per agire e aiutare la mamma in un momento di difficoltà.

Facebook / Not the actual photo

Facebook / Not the actual photo

Un cucciolo di supereroe che si è trasformato subito in un esempio da seguire. Molti sono stati i genitori che, dopo aver conosciuto la storia di Kayleight e del figlio, hanno deciso di insegnare ai propri figli come comportarsi in situazioni di emergenza.

Che ne pensate del comportamento eroico del piccolo Thomas?

Advertisement