Pubblica la foto della sua casa in costruzione e gli utenti fanno una raccolta fondi per aiutarlo

di Simone Fabriziani

09 Gennaio 2022

Pubblica la foto della sua casa in costruzione e gli utenti fanno una raccolta fondi per aiutarlo
Advertisement

Quando arrivano le festività, tutte le famiglie si riuniscono all'interno delle loro grandi case per stare un po' tutti assieme, per celebrare il momento di relax e per trascorrere una giornata speciale all'insegna della spensieratezza assoluta. Solitamente, sono giornate come queste che rendono favoloso passare del tempo di qualità con la famiglia e con i parenti più stretti. Proprio come ha voluto fare Henry Malumu, un uomo del Kenya che ha pubblicato sul suo profilo Twitter un ritratto di famiglia apparentemente molto semplice ma che invece dice molto più di mille parole e che ha smosso il buon cuore degli utenti in maniera inaspettata...

via Tuko

Advertisement

Henry Malumu è un padre di famiglia che vive nella contea di Kakamega, in Kenya, ha sempre vissuto una vita piuttosto povera e morigerata assieme alla sua famiglia, fatta di poco denaro in tasca, nessuna agiatezza e tantissimi sacrifici. Per questo ha deciso di trascorrere il Natale assieme a tutta la sua famiglia letteralmente sotto il tetto della loro nuova casa in costruzione. E per l'occasione, non ha mancato nemmeno di scattare un selfie fotografico assieme al suo nucleo famigliare e di pubblicarlo su Twitter con la semplice didascalia: "Vi auguro un Buon Natale con la mia nuova famiglia, Dio benedica tutte le famiglie!"

Advertisement

Un messaggio veramente semplice, senza alcun secondo fine che però non è passato inosservato a molti degli utenti che avevano notato i dettagli della fotografia; dietro ai visi sorridenti della famiglia di Henry, c'erano le mura spartane di una casa ancora in costruzione, che con moltissima fatica, tanto sacrificio e un enorme sforzo, sarebbe in un breve futuro diventata la dimora che avrebbe accolto per sempre la famiglia Malumu.

Un dettaglio non indifferente e molto commovente che molti utenti hanno apprezzato; sapendo che quell'uomo viveva in condizioni di povertà e che stava facendo di sicuro grandi sacrifici per poter terminare la casa, hanno deciso di fare una piccola colletta e di donare loro un po' di gioia natalizia: alcuni di questi generosi utenti hanno raccolto 170 dollari e li hanno donati a Henry Malumu, assicurandosi che così avrebbero potuto almeno permettersi una cena di Capodanno on i fiocchi, senza dover rinunciare ad un po' di serenità e spensieratezza.

Un gesto inaspettato che è venuto dal cuore e che di certo il protagonista di questa foto di famiglia pubblicata su Twitter non si sarebbe mai aspettato di ricevere. La strada è ancora lunga affinché la casa dei Malumu sia ultimata, ma di certo un atto di gentilezza così bello e sorprendente dà la carica giusta per andare avanti e guardare al futuro con grande ottimismo e con un sorriso in più.

Che storia meravigliosa!

Advertisement