Un calciatore regala una casa nuova alla tata dei suoi figli che prima viveva in una casa di legno malandata

di Marta Mastrogiovanni

06 Gennaio 2022

Un calciatore regala una casa nuova alla tata dei suoi figli che prima viveva in una casa di legno malandata
Advertisement

I veri campioni si riconoscono non solo sul campo, dal numero dei goal che segnano, ma soprattutto da come si comportano fuori dal campo. Il giocatore argentino Hernán Barcos, ad esempio, ha dimostrato di essere un campione dal cuore d'oro in più di un'occasione, in particolare quando ha donato una casa nuova alla tata dei suoi figli. L'idea è nata da Barcos e da sua moglie Giuli Cunha, i quali volevano aiutare Maria, la loro collaboratrice domestica. Maria viveva con i suoi figli in una casetta di legno molto umile e, a dirla tutta, un po' malandata, - ecco perché il calciatore argentino ha voluto donargliene una nuova. Un gesto di grande amore che ha permesso a Maria e ai suoi figli di migliorare le proprie condizioni di vita.

via RPP Noticias

Advertisement

Maria è la collaboratrice domestica del calciatore Hernán Barcos e di sua moglie Giuli Cunha, i quali si dicono molto affezionati a questa meravigliosa donna che ogni giorno accudisce non solo i suoi figli ma anche i loro. Maria ha quattro figli e viveva in una casetta di legno molto umile, ma anche abbastanza malandata, - un luogo non ideale per una famiglia! Inizialmente, però, Barcos e Cunha non avevano assolutamente idea di come vivesse la tata dei loro figli, ma quando lo scoprirono, decisero di ringraziarla a modo loro.

Maria, infatti, è diventata in poco tempo un membro importantissimo della famiglia del calciatore, il quale non potrebbe svolgere tranquillamente il suo mestiere senza il suo l'aiuto. Per questo, sia lui che sua moglie hanno deciso di regalare a Mari - come la chiamano loro, affettuosamente - un'abitazione più confortevole.

Advertisement

Oltre ad un rapporto lavorativo, tra Maria e i coniugi si è sviluppato un rapporto di profonda amicizia. Un rapporto che emerge dalle foto condivise dalla tata e dai commenti affettuosi che spesso e volentieri Giuli le lascia sotto ogni foto.

Il quartiere in cui vive ora Maria è lo stesso di prima, ma la casa in cui risiede è molto più bella e moderna della precedente. Le pareti sono rifinite, ci sono i pavimenti, l'arredo è nuovo e le stanze sono luminose: insomma, un cambiamento verso il benessere non indifferente!

Unsplash / Not the actual photo

Unsplash / Not the actual photo

Barco e sua moglie potevano, evidentemente, permettersi di fare alla loro tata un regalo così grande e meraviglioso, a per essere gentili con gli altri basta anche meno. Un semplice atto di gentilezza potrebbe cambiare in meglio la giornata di qualcuno. Anche se sembra una piccola goccia nel mare, è un esempio da seguire e da applicare ogni giorno: solo così potremo avere un mondo migliore!

Advertisement