Mamma toglie l'albero di Natale la sera del 25 dicembre: per molti è troppo presto

di Simone Fabriziani

04 Gennaio 2022

Mamma toglie l'albero di Natale la sera del 25 dicembre: per molti è troppo presto
Advertisement

Quando arriva l'aria natalizia, nessuno riesce a sfuggirne; c'è chi infatti non vede l'ora di addobbare la propria casa con luci, palline colorate, il tradizionale abete, e chi invece non vede l'ora di togliere tutto non appena trascorre il 25 dicembre. Insomma, non tutti amano questa festività invernale allo stesso modo, tanto che alcune persone non vedono l'ora di sbarazzarsi di elementi ingombranti in casa, come ad esempio l'albero di Natale. La mamma protagonista di questa storia ha fatto il giro del mondo, indignando ed accendendo il dibattito online tra chi si è schiarato dalla sua parte e chi invece ha "condannato" il suo gesto come "senza cuore".

via The Sun UK

Advertisement
Pxhere

Pxhere

Un breve video che è stato pubblicato su TikTok da Sonia Parker, poi successivamente rimosso, aveva conquistato in breve tempo moltissime visualizzazioni, condivisioni e tantissimi commenti; la ragione era molto semplice: questa donna aveva documentato tramite il breve video caricato dal suo cellulare la pulizia del suo soggiorno di casa dopo aver tolto e messo nella sua scatola polverosa l'albero di Natale. Fino a qui nessun comportamento strano, se non fosse che questa mamma aveva eliminato dalla vista l'abete decorato con palline luccicanti e luci la sera stessa del 25 dicembre.

Neanche il tempo di festeggiare come si deve il giorno più gioioso dell'anno che questa mamma ha subito pensato bene di sbarazzarsi di una decorazione troppo "ingombrante" e che con le settimane avrebbe solo accumulato polvere. In un'autoironica didascalia al video, Sonia Parker ha affermato: "Che razza di mamma mette via l’albero di Natale proprio la notte di Natale quando i bambini vanno a letto??"

Advertisement
Joe Shlabotnik/Flickr - Not The Actual Photo

Joe Shlabotnik/Flickr - Not The Actual Photo

Non sappiamo le ragioni per cui questa mamma abbia voluto togliere dal soggiorno di casa l'albero di Natale così presto, ma molti utenti ovviamente non hanno digerito la cosa; c'è chi ha provato "pietà" e compassione per i figli della mamma, deprivati in questa maniera della gioia di poter festeggiare il Natale tutti assieme circondati dal calore e dai mille colori dell'abete carico di palline e di luci, e chi invece ha accolto positivamente la scelta di questa donna: e se avesse tolto immediatamente l'albero dagli occhi dei suoi bambini per non fargli respirare polvere in eccesso o per non farli avvicinare alle luci elettriche?

Voi cosa ne pensate? Ha fatto bene questa donna a togliere il suo abete natalizio la sera del 25 dicembre, oppure avrebbe dovuto lasciarlo in soggiorno per qualche altro giorno?

Advertisement