Mamma fanatica del Natale decora tutte le pareti della casa con la carta da regalo natalizia

di Marta Mastrogiovanni

08 Dicembre 2021

Mamma fanatica del Natale decora tutte le pareti della casa con la carta da regalo natalizia
Advertisement

Siete dei fanatici del Natale? Provate a battere Carly Lockie, mamma di quattro figli e patita di questo particolare periodo di feste a tal punto da aver ricoperto le mura della sua casa con della carta regalo natalizia. Proprio così: questa mamma proveniente dal Regno Unito ha decisamente alzato l'asticella della competizione con questa mossa da "vera" fanatica del Natale. Sono sicuramente tanti quelli che vorrebbero un'atmosfera natalizia tutto l'anno e che, di fronte alle decorazioni di Carly si sentono dei novellini, ma c'è anche chi crede senza mezzi termini che questa mamma di Bristol sia un po' matta. Carly ne è ampiamente consapevole, ma non le importa molto poiché adora davvero il Natale.

via Mirror

Advertisement

L'iniziativa di Carly, in realtà, nasce da un'esigenze ben precisa a cui, alla fine è riuscita ad abbinare la sua passione per il Natale. La donna si era stancata del colore delle pareti della sua abitazione: un beige triste e sempre uguale a se stesso. Carly aveva voglia di un cambiamento, ma sapeva che il costo per rinnovare la carta da parati o per ridipingere l'intera casa sarebbe stato troppo elevato. Così, utilizzando un po' di ingegno, la donna ha puntato tutto sul risparmio e sul Natale: carta da regalo da stendere sulle mura interne dell'abitazione. Una soluzione economica, efficace e, soprattutto, degna della sua ideatrice, - un'appassionata del Natale! Come fanno ad addobbare a festa la casa in questo modo? "Ci vuole molto tempo" ha detto Carly, la quale viene aiutata in questo compito dal compagno e dai suoi quattro figli, "iniziamo la prima settimana di novembre e finiamo nella prima settimana di dicembre. È come la grotta di Babbo Natale" ha infine ironizzato.

Advertisement
Flickr / Not the actual photo

Flickr / Not the actual photo

Carly è moto soddisfatta del risultato finale, anche se sa che persino i suoi amici la ritengono un po' pazza, considerando e sue decorazioni un tantino esagerate. Anche i suoi figli hanno ammesso di vergognarsi un pochino quando invitano i loro amici a casa o nelle loro stanze. Per portare a termine questa impresa, Carly utilizza 20 rotoli di carta regalo che sceglie tra le più economiche. Una volta terminate le festività, nulla si butta o va perduto, anzi - la famiglia ricicla la carta che non si è rovinata per creare le cartoline di Natale per l'anno successivo. "Non ne buttiamo mai via. Nulla va sprecato. Tutta la carta da regalo dell’anno scorso è stata utilizzata per fare le cartoline di Natale per gli anziani. Ci sono molte case di cura nella nostra zona" ha chiarito Carly.

Voi che ne pensate, è un'idea carina o, forse, un po' troppo eccessiva? Diteci la vostra nei commenti!

 

Advertisement