Affitta i regali di Natale e poi li rispedisce indietro quando le sue figlie si sono annoiate di usarli

di Simone Fabriziani

15 Novembre 2021

Affitta i regali di Natale e poi li rispedisce indietro quando le sue figlie si sono annoiate di usarli
Advertisement

Se siete genitori di uno o più figli, sapete benissimo che l'arrivo del Natale è uno dei momenti dell'anno in cui si spende un po' di più; il bambino scrive la sua letterina destinata a Babbo Natale con tutti i giocattoli che spera di trovare sotto l'albero delle feste, e spesso e volentieri la lista è veramente lunga e piena di giochi ed oggetti di fascia di prezzo molto alta: come fare ad accontentare il proprio bambino sotto le feste quando magari non si hanno soldi a sufficienza per acquistare i regali natalizi? Una mamma single di 34 anni ha fatto il giro del web con la sua originale idea...

via Metro UK

Advertisement

Would you rent your gifts this Christmas? 🎁 ♻️

Pubblicato da Metro su Venerdì 12 novembre 2021

Lei si chiama Jen Otter, ha 34 anni e dal 2019 è una mamma single di due bambine la donna ha vissuto per ben sette anni della sua vita in Thailandia, ma poi ha rotto definitivamente con il suo ex-compagno ed è tornata in Gran Bretagna, la sua terra natale assieme alle sue due figlie; ovviamente, non è stato facile all'inizio, soprattutto perché non era affatto semplice arrivare a fine mese e cercare di non far mancare proprio nulla alle piccole. Eppure, ci sono state delle volte in cui Jen Otter ha dovuto stringere la cinghia come ha potuto, come ad esempio sotto il periodo delle festività natalizie.

Ma ecco che la donna ha fatto una scoperta geniale ed originale per evitare troppi sprechi economici e per non riempire le sue due figliolette Lilly e Rose di troppi giocattoli costosi che sa che dopo qualche mese non utilizzerebbero più"Lilly aveva quasi due anni e io ero incinta di cinque mesi di Rosie. Ci siamo trasferite con una sola valigia, quindi non avevamo giocattoli con noi. Gli amici si sono offerti di comprarli per Lilly, ma l'idea di avere tutti questi nuovi giocattoli mi infastidiva perché era un tale spreco. Praticamente, ho visto Lilly mostrare interesse per i giocattoli per alcuni mesi e poi annoiarsi, quindi volevo trovare un modo per non sprecare il loro uso." 

E così Jen ha cercato su internet se c'era la soluzione che faceva al loro caso, e ha scoperto che esistevano applicazioni per cellulare e gruppi online che "noleggiavano" giocattoli molto costosi da un bambino all'altro; quando uno di questi si fosse stancato di giocarci, lo avrebbe segnalato all'interno dell'app e avrebbe permesse ad un'altra famiglia con bambini di poter usufruire di questi giochi ad alto prezzo che magari mamma e papà non potevano permettersi di acquistare.

Advertisement
Pxfuel/Not The Actual Photo

Pxfuel/Not The Actual Photo

L'applicazione si chiama Whirli e già sta avendo un grandissimo successo sul web; inoltre, sembra proprio la soluzione adatta per tutte quelle famiglie che sanno di non riuscire a sbarcare il lunario ma che non vogliono scontentare i propri figli che desiderano uno specifico giocattolo in occasione del Natale oppure del compleanno. Jen Otter ha affermato: "Come mamma single, non posso permettermi regali parecchio costosi, ma usando questa app posso "scambiarli" e ricevere regali davvero carini per i miei figli per una frazione del costo originale e posso rispedirli indietro quando hanno finito di giocare con essi!"

Un'idea veramente geniale e coscienziosa che abbatte gli sprechi e aiuta famiglie e bambini in difficoltà economica: cosa ne pensate?

Advertisement