Questa ragazza ha risparmiato 166£ grazie a un tubetto di caramelle

di Marta Mastrogiovanni

04 Gennaio 2022

Questa ragazza ha risparmiato 166£ grazie a un tubetto di caramelle
Advertisement

Risparmiare è un'attività che richiede un minimo di pianificazione oltre alla volontà, soprattutto, di limitare gli eccessi. Siamo costantemente punzecchiati dalle pubblicità di nuovi prodotti da provare, sia quando andiamo a fare la spesa, sia quando giriamo per negozi e siamo ovviamente tentati di acquistare sempre molto più del necessario. Non è un caso che si cerchino sempre nuovi trucchetti e nuove idee per risparmiare il più possibile. Una ragazza ha pubblicato su TikTok il suo personalissimo metodo per mettere da parte qualche soldino in più. Tutto quello che vi serve, a detta sua, è un tubetto di caramelle "Smarties"...il resto viene da sé!

via TikTok / chantelleef

Advertisement
TikTok / chantelleef

TikTok / chantelleef

Sapete quante monete entrano in un tubetto di Smarties? Per la precisione, 83 monete da 2£! La ragazza protagonista che ha svelato su TikTok il suo personale trucchetto casalingo per risparmiare un po' durante l'anno è riuscita a mettere da parte ben 166£. La ragazza viene dal Regno Unito e quindi ha trovato le dimensioni del tubetto di caramelle perfette per le monete da due sterline. In ogni caso, si tratta di un trucchetto riproducibile in qualunque altro Paese che abbia delle monete dal valore equivalente. E, naturalmente, qualunque altro tubetto di caramelle abbastanza ampio da contenerle!

Advertisement
TikTok / chantelleef

TikTok / chantelleef

Le "Smarties" sono famose in tutto il globo e attirano sempre moltissimi acquirenti: d'altronde, come si può rifiutare la dolcezza del cioccolato? È proprio questo il punto vincente di questa tattica di risparmio e gli utenti che hanno visto il video di " chantelleef" ne hanno condiviso in maniera ironica la genialità: "Quindi dobbiamo prima spendere i nostri soldi in Smarties? Mi sembra un piano perfetto".

TikTok / chantelleef

TikTok / chantelleef

È vero che basta un salvadanaio per mettere da parte qualche moneta, ricevuta magari come resto di qualche acquisto, ma vedere il tubetto delle caramelle riempirsi pian piano non solo trasmette una grande soddisfazione, ma permette anche di avere più contezza dei soldi messi da parte.

Che ne dite di questo trucchetto? State già andando a comprare un tubetto di Smarties o preferite altri metodi di risparmio "più classici"? Scriveteci nei commenti cosa ne pensate!

Advertisement