Anziano fa regali di Natale ai netturbini della sua zona per ringraziarli del loro lavoro quotidiano

di Simone Fabriziani

04 Gennaio 2022

Anziano fa regali di Natale ai netturbini della sua zona per ringraziarli del loro lavoro quotidiano
Advertisement

Non è mai troppo tardi per mettere in atto gesti di grande gentilezza nei confronti delle persone meno fortunate, oppure semplicemente per essere gentili e carini verso gli sconosciuti: un gesto del genere, anche se apparentemente molto banale, può invece cambiare la vita o la giornata ad una persona. Una cosa che sapeva benissimo l'anziano protagonista di questa bellissima storia a sfondo natalizio, che non si è tirato indietro quando ha dovuto ringraziare i netturbini della sua zona per tutto quello che facevano ogni singolo giorno...

via naylindervillar/TikTok

Advertisement
naylindervillar/TikTok

naylindervillar/TikTok

Il gesto di grandissima gentilezza che ha messo in atto l'anziano benefattore è stato immortalato sul web grazie ad un breve video pubblicato dalla nipote Naylin del Villar su TikTok; nelle commoventi immagini vediamo l'anziano signore che continua una tradizione da tempo messa in atto dalla sua famiglia, ovvero fare dei regali alle persone più bisognose e a coloro che lavoravano instancabilmente tutto l'anno senza mai fermarsi oppure prendersi del riposo nei giorni di festa.

Advertisement
naylindervillar/TikTok

naylindervillar/TikTok

Quest'anno è toccato ai netturbini della sua zona; nel video pubblicato dalla nipote dell'uomo potete vedere come il nonno stia aspettando sul ciglio della strada l'arrivo del camion della spazzatura con a bordo i tre netturbini; quando il camion si ferma davanti al marciapiede, il nonnino generoso si ferma e si avvicina a loro donandogli tre buste regalo per Natale; uno splendido ed inaspettato gesto di gentilezza ma soprattutto di generosità verso questi lavoratori instancabili che, nel silenzio e nell'indifferenza generale, tengono pulite le strade delle città ogni singolo giorno, senza pause.

Nel video è possibile vedere il volto di sorpresa e di grandissima riconoscenza che provano i netturbini quando capiscono che quell'anziano molto gentile era lì per dare loro quelle buste contenenti dei regali per l'avvicinarsi del Natale; una tradizione di famiglia, spiega la nipote Naylin del Villar, che i suoi nonni hanno sempre messo in pratica, anche quando la nonna era ancora in vita.

naylindervillar/TikTok

naylindervillar/TikTok

Nella descrizione al video di TikTok, la nipote ha scritto: "Mio nonno ha comprato dei regali di Natale per i netturbini. Erano felici, non si aspettavano una sorpresa del genere. Il mio è il nonno migliore che esista al mondo!"

E come non possiamo non concordare con le emozionanti parole della nipote di questo anziano straordinario!

Advertisement