Mamma spiega come fa a tenere la casa in ordine pur avendo 3 figli: "La verità è che sarà sempre un disastro" - GuardaCheVideo.it
x
Mamma spiega come fa a tenere la casa…
Regala una vacanza alla moglie ma si rifiuta di Bimba aspetta ogni settimana il netturbino per salutarlo: lui ricambia, le sorride e diventa il suo

Mamma spiega come fa a tenere la casa in ordine pur avendo 3 figli: "La verità è che sarà sempre un disastro"

08 Maggio 2022 • di Marta Mastrogiovanni
991
Advertisement

Se trovate difficoltoso riordinare e pulire la vostra casa, farlo con due o tre bambini al seguito sarà un vero incubo per voi, molto probabilmente. La verità è che anche gli impegni quotidiani ci limitano fortemente e, a fine giornata, l'ultima cosa che davvero vogliamo fare è pulire i sanitari del bagno. In ogni caso, si tratta di doveri da rispettare e che diventano sempre più difficoltosi quando si hanno dei figli. Ma come fanno, allora, quelle mamme che sembrano riuscire ad avere una casa perfetta e, contemporaneamente, a gestire 4-5 o più figli? Sembra un vero mistero, ma questa mamma ha deciso di dare una meravigliosa spiegazione a tutte coloro che quotidianamente si abbattono di fronte al disordine e ai giocattoli sparsi in terra.

immagine: TikTok / emma_lou_

Ha divertito moltissimo il video di un'utente che su TikTok ha mostrato i suoi "trucchetti" per far mantenere l'ordine in casa, nonostante conviva con i suoi 3 figli piccoli. Il video inizia proprio con la fatidica domanda che molte persone le pongono: come fai a mantenere la casa in ordine con tre figli? La mamma risponde che, in fondo, è facile. Innanzitutto, mostra orgogliosa il primo passo: "Compriamo soltanto giocattoli grandi abbastanza da poter essere messi in questi contenitori". Che dire, i contenitori sono essenziali, soprattutto quando si ordina ai propri figli di rimettere tutto in ordine.

 

immagine: TikTok / emma_lou_

Il passo successivo è ancora più semplice: "Step 2: Possono colorare e dipingere ma soltanto in alcuni punti della casa". Facile, no? Stabilendo delle regole di questo tipo, il bambino si abituerà e non sporcherà irreversibilmente i pavimenti o le pareti di casa. Oltretutto, già con questi due "trucchetti" non ci saranno giocattoli in giro per casa o colori spezzati qua e là. Come mostra il prossimo step, saranno semplicemente spostati in un'altra stanza!

Advertisement
immagine: TikTok / emma_lou_

"Et voilà!" recita il terzo step: "La magia avviene da sola!". L'ironia del video ha conquistato subito migliaia di utenti, che credevano di trovarsi di fronte ad una serie di consigli da seguire seriamente. In realtà, questa mamma si trova ad affrontare le stesse difficoltà di altre mamme, che non riescono a mantenere ogni giorno la loro casa in condizioni perfette. Tutto ciò è assolutamente normale e questo video è un modo ironico per diffondere un po' di consapevolezza: con due, tre o più figli, difficilmente avrete una casa perfettamente ordinata!

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie