Aiuta la moglie a partorire in casa: "ho seguito al telefono le indicazioni dei medici"

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

11 Maggio 2022

Aiuta la moglie a partorire in casa: "ho seguito al telefono le indicazioni dei medici"
Advertisement

Il parto è un momento particolare nella vita di ogni donna, ma anche di ogni papà. Si aspettano 9 lunghi mesi prima che venga alla luce una femminuccia o un maschietto e, solitamente, si riesce a gestire bene il tempo e a recarsi in una struttura sanitaria al momento giusto e allo scadere delle settimane di gravidanza.

Ci sono casi in cui, però, non si riesce a farlo e ci si trova a vivere attimi concitati e imprevisti. Proprio com'è accaduto alla coppia di cui stiamo parlando. Una mamma e un papà che hanno dovuto improvvisare un parto "casalingo". Scopriamo come sono andate le cose. 

via Sudouest

Advertisement

In una giornata classica a Villeneuve-de-Marsan, nelle Landes, Mathieu Destephen era andato a lavoro lasciando sua moglie incinta a casa. Niente di strano, assolutamente, visto che era il 3 maggio e il parto era previsto per l'11. Ma la dolce Ellie ha deciso di fare una sorpresa alla sua mamma e al suo papà e di venire al mondo con qualche giorno d'anticipo. 

Appena Laetitia ha capito quello che stava per accadere, ha contattato il marito che, dal lavoro, si è precipitato nel giro di poco a casa. Nel tragitto ha contattato subito i medici per capire come comportarsi, ma quando è arrivato a casa non c'era tempo da perdere: la moglie stava per partorire e lui doveva aiutarla. 

Advertisement
Instagram/m0thi3u

Instagram/m0thi3u

Così è stato. Mathieu ha preso tutto il necessario e, mettendo il telefono in bocca in modo che i medici vedessero quello che stava facendo, ha seguito tutte le loro indicazioni. È bastato davvero poco perché la loro secondogenita venisse alla luce. Del resto, come i due coniugi hanno raccontato, anche la prima figlia Rose era nata nel giro di 10 minuti, proprio come la sorellina.

Pochi istanti dopo la nascita Laetitia e Mathieu sono stati raggiunti dai medici che hanno sistemato la situazione e portato la donna e la neonata in ospedale. "È stato tutto molto rapido.ha raccontato il papà - Di solito sono una persona che va in ansia, ma in quel momento ho staccato il cervello e ho seguito alla lettera quanto mi veniva detto. E per fortuna è andato tutto bene e non ci sono stati grandi problemi né per mia moglie né per la piccola". 

Pixabay - Not the actual photo

Pixabay - Not the actual photo

Una storia a lieto fine, considerando che solo dopo pochi giorni la famigliola al completo era a casa felice e beata. Per fortuna Mathieu è intervenuto tempestivamente, ha mantenuto la calma e ha aiutato sua moglie e la sua bambina. Complimenti!

Advertisement