Diventa mamma a 59 anni: la figlia maggiore la ripudia e non le permette di vedere sua nipote

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

11 Aprile 2022

Diventa mamma a 59 anni: la figlia maggiore la ripudia e non le permette di vedere sua nipote
Advertisement

C'è un'età giusta per mettere al mondo un figlio? Non è una domanda semplice a cui rispondere, lo sappiamo. Ma è una cosa a cui pensano tanto le coppie che non sanno decidersi riguardo al dilemma: avere o meno un figlio. In molti, infatti, prima di mettere in cantiere il progetto di genitorialità, vogliono sentirsi sicuri di poter sostenere un simile impegno. Questo vuol dire anche rimandare, ma fino a che punto è possibile farlo?

Avrete sentito parlare di orologio biologico, un argomento che mette sull'attenti e fa scattare un meccanismo di corsa contro il tempo per avere un bambino. La protagonista della storia che stiamo per raccontarvi, invece, sembra non aver avuto questo tipo di problema, anzi. Questa donna ha tirato fuori tutto il coraggio che aveva e, dopo un primo matrimonio e una figlia, ha deciso di sposarsi di nuovo e diventare di nuovo mamma all'età di 59 anni. Vediamo la sua storia. 

via Mirror

Advertisement

Her eldest daughter, was 'disgusted' when her mother fell pregnant. After that, she barely sees her and has vowed never to set foot inside her home again.

Pubblicato da Newsner.com su Venerdì 8 aprile 2022

Lauren Cohen aveva 50 anni quando ha incontrato l'amore della sua vita a Paramus nel New Jersey. Frank Garcìa, di 20 anni più giovane di lei, ha saputo stregarla e farla innamorare. Lauren in un'intervista ha raccontato: "Ho conosciuto Frank durante alcune lezioni di ballo. Era un bravo ballerino e abbiamo eseguito dei brani insieme, ma mai avrei pensato che potesse succedere una cosa del genere. Una sera, - ha continuato la donna - ci siamo ritrovati insieme sulla pista e tutto è stato inevitabile".  

La coppia ha ufficializzato il proprio amore e, poiché Frank non aveva ancora conosciuto la gioia di diventare genitore, hanno deciso di avere un bambino. Lauren aveva già una figlia di 32 anni dal precedente matrimonio e aveva un'età avanzata, ma non avrebbe mai precluso la possibilità al suo compagno di diventare padre.

Advertisement
Pxhere - Not the actual photo

Pxhere - Not the actual photo

Così i due si sono attivati e hanno contattato diverse cliniche per iniziare un percorso verso questa grande gioia. Non è stato facile, ma con il tempo Lauren e Frank sono diventati genitori di una splendida bambina, Raquel. 

"La cosa incredibile - ha raccontato ancora la donna - è stato scoprire di essere di nuovo in attesa solo 1 anno dopo. E siamo rimasti ancora di più a bocca aperta quando abbiamo capito che aspettavamo due meravigliosi gemelli: Gregory e Giselle. Certo, alla mia età non è semplice e devo sempre stare attenta alla salute perché loro hanno bisogno di me. Prendo diversi integratori, cerco di mangiare sano e faccio tanto pilates e yoga per mantenermi in forma e poter giocare con loro". 

County of San Mateo/Flickr - Not the actual photo

County of San Mateo/Flickr - Not the actual photo

Una bellissima storia d'amore a 360° che però presenta un piccolo neo. La scelta di Lauren e di suo marito ha suscitato grande disappunto nella figlia maggiore della donna. Avuta dal precedente matrimonio, Renee, non ha compreso e non ha accettato la scelta della madre di avere un altro bambino alla sua età. Per la giovane donna era innaturale e assurdo e questo ha provocato un raffreddamento nel rapporto con la mamma. Oramai le due donne si incontrano sporadicamente ogni anno e mai in casa dell'una o dell'altra, e a Lauren non è stato più consentito incontrare la sua nipotina Hannah.  

Nonostante tutto, Lauren non si è mai pentita di quello che ha fatto e, se potesse tonare indietro, non cambierebbe di una virgola la sua vita. Un coraggio e una caparbietà invidiabili. Auguriamo a questi due coniugi e ai loro tre bambini tutta la felicità possibile.  

E voi? Che ne pensate?

Advertisement