Coppia gay adotta bambino: quando lo "presentano" alla famiglia, la nonna scoppia in lacrime

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

23 Maggio 2022

Coppia gay adotta bambino: quando lo "presentano" alla famiglia, la nonna scoppia in lacrime
Advertisement

Quando due persone innamorate decidono di mettere su famiglia e di avere un bambino, la notizia porta sempre tanta allegria e felicità. Ogni membro della famiglia aspetta con ansia il giorno del parto, oppure, in caso di adozione, il momento in cui il piccolo verrà "presentato" a tutti. L'emozione di quegli istanti è alle stelle e la felicità prende il sopravvento nel cuore di ogni persona presente.

Esattamente quanto accaduto per la famiglia di cui stiamo per parlarvi. In questo caso, la gioia è stata anche maggiore e la reazione, in particolare della nonna, molto commovente. Vi raccontiamo di loro.

via Instagram/razoesparaacreditar

Advertisement
Instagram/razoesparaacreditar

Instagram/razoesparaacreditar

Alan e Patrick sono una coppia che vive in Brasile. Da sempre amanti dei bambini e con la voglia di averne uno tutto loro, i due hanno dovuto superare diversi ostacoli prima di poter raggiungere l'obiettivo.

Essendo una coppia gay, Alan e il compagno si sono rivolti a strutture specializzate e hanno chiesto informazioni per la fecondazione in vitro e procedure simili, ma tutte erano troppo costose per loro. Così hanno optato per l'adozione e hanno messo in moto l'intero, lunghissimo meccanismo. 

Advertisement
Instagram/razoesparaacreditar

Instagram/razoesparaacreditar

I due coniugi hanno incontrato il piccolo Francisco, lo hanno conosciuto, amato e, col tempo e tanta pazienza, sono riusciti a portarlo a casa. Alla gioia dei due neo genitori si è unita anche quella dell'intera famiglia. 

Alan e Patrick, dopo una lunga attesa e del tutto inaspettatamente, hanno comunicato ai familiari che il piccolo li stava aspettando nella loro casa di Rio de Janeiro.

Quando i membri sono arrivati dai neo genitori e hanno visto il piccolo nella culla, non hanno potuto trattenere incredulità, commozione, sorpresa, gioia e felicità che la vista di quel piccolo fagottino ha suscitato. 

Ma la reazione che più di tutte ha catturato ed emozionato a sua volta il web, è stata quella della nonna. Nel video postato da Alan e Patrick sui social, si vede la donna coprirsi la bocca per l'incredulità quando era ancora sulla porta d'ingresso. Dopodiché la si vede abbracciare uno dei due papà e recarsi, molto lentamente, verso il piccolo Francisco.

"Abbiamo ripreso il momento in cui la nostra famiglia ha incontrato Francisco. - ha raccontato la coppia - Non se l'aspettavano, è stata una sorpresa per tutti. Eravamo ansiosi di farglielo conoscere, ma abbiamo architettato tutto affinché non sospettassero nulla". A vedere le immagini, hanno ottenuto quello che volevano: lasciare tutti a bocca aperta. 

Instagram/razoesparaacreditar

Instagram/razoesparaacreditar

Alan e Patrick hanno confessato che faranno il possibile per dare a Francisco tutto l'amore che merita, farlo crescere in totale serenità e trasmettergli valori positivi e una buona educazione

Tutto perché un giorno possa affrontare il mondo con consapevolezza e libero da qualsiasi pregiudizio. 

Advertisement