Trova un portafogli, lo restituisce e ci mette dentro dei soldi extra per il legittimo proprietario

di Simone Fabriziani

31 Dicembre 2021

Trova un portafogli, lo restituisce e ci mette dentro dei soldi extra per il legittimo proprietario
Advertisement

Non è affatto una bella sensazione quella di andare in giro e accorgersi quando magari è già troppo tardi di aver perso da qualche parte il proprio portafogli: cosa fare in un momento così drammatico e concitato come questo? Come agire correttamente senza farsi prendere dal panico? In queste situazioni così delicate, l'unica cosa da fare è andare a ritroso nei luoghi che si sono frequentati prima e capire se è stato trovato da qualche buon samaritano. Che è esattamente quello che è accaduto in prima persona a Hunter Shamatt, il protagonista di questa disavventura a lieto fine...

via RT

Advertisement
Santeri Viinamaki/Wikimedia - Not The Actual Photo

Santeri Viinamaki/Wikimedia - Not The Actual Photo

Il ragazzo si stava dirigendo al matrimonio della sorella nella città di Las Vegas, quando si è reso contro ormai troppo tardi che il suo portafogli era stato smarrito durante il viaggio da Omaha alla città americana dove si sarebbe svolto lo sposalizio; la cosa peggiore era che all'interno di quel portafogli c'era la sua carta d'identità, 60 dollari in contanti, una carta di credito e uno stipendio firmato dai suoi datori di lavoro, tutte cose decisamente molto importanti per lui.

Ma poi, dopo qualche giorno di ricerca vana, è arrivata una sorpresa a casa di Hunter Shamatt tramite un pacco postale spedito da un mittente sconosciuto alla sua famiglia, che aveva lasciato soltanto le sue iniziali: dentro quel pacco c'era il suo portafogli redivivo, con all'interno tutti i documenti che si aspettava di trovare, eppure non c'erano soltanto 60 dollari come immaginava, ma delle banconote extra che aveva inserito il misterioso benefattore...

Advertisement
Pixabay/Not The Actual Photo

Pixabay/Not The Actual Photo

Dopo aver fatto delle ricerche approfondite, hanno scoperto che il misterioso benefattore si chiamava Todd Brown, un uomo che aveva trovato per caso il portafogli in aeroporto, lo aveva preso e aveva inizialmente pensato di consegnarlo alla sicurezza ma poi ha affermato di aver voluto fare le cose da solo, assicurandosi che sarebbe arrivato a destinazione sano e salvo. L'uomo miracoloso ha spiegato così la sua decisione di inserire nel portafogli di Hunter delle banconote extra: "Ho visto che era solo un ragazzino, 20 anni, aveva uno stipendio lì dentro, quindi ho pensato, 'Beh, sta facendo del suo meglio per sbarcare il lunario', ma una volta anche io avevo 20 anni, quindi ho immaginato come sarebbe stato riavere il tuo portafogli a quell'età, quindi ho aggiunto un po' di banconote così che potesse festeggiare il ritrovamento."

Che dire, quest'uomo è stato veramente provvidenziale, un angelo senza ali che ha messo in atto un gesto di gentilezza straordinario: ce ne fossero come lui a questo mondo!

Advertisement