Invita al suo tavolo un'anziana solitaria e le offre il pranzo: un gesto di grande umanità

di Simone Fabriziani

29 Dicembre 2021

Invita al suo tavolo un'anziana solitaria e le offre il pranzo: un gesto di grande umanità
Advertisement

Tutti amiamo mangiare, ma cosa ancora più importante tutti preferiamo consumare un pasto in compagnia, circondati dalla presenza di amici, conoscenti oppure parenti. Diciamoci la verità, a nessuno piace pranzare o cenare da soli, è un rito umano che nessuno vorrebbe fare in solitudine, forse perché il cibo è veramente una delle poche cose che ci unisce veramente tutti quanti. Un po' come ha pensato Brooke Hepburn, una donna che vive a San Antonio in Texas e che ha raccontato la sua emozionante esperienza di condivisione del proprio cibo e del proprio tavolo...

via The Huffington Post

Advertisement

I look beautiful today, getting healthier everyday, feeling young, happy and strong. I listened to a message this...

Pubblicato da Brooke Ochoa Hepburn su Mercoledì 5 agosto 2015

Brooke Hepburn ha raccontato questa commovente esperienza in un post su Facebook, dove ha detto di aver incontrato per caso una signora anziana in un ristorante che aveva chiesto un tavolo per uno: "Oggi sono andata a mangiare in un ristorante per pranzo e ho visto questa signora anziana venire da lontano, quindi ho aspettato di tenerle la porta, era molto grata e dolce. Poi ho sentito che ha chiesto al cameriere un tavolo per uno."

Brooke si è intenerita, così si è avvicinata alla donna, di nome Delores, e le ha chiesto di unirsi a lei nel pranzo, visto che anche quest'ultima avrebbe pranzato da sola. L'anziana signora era estasiata e sorpresa dal gesto di grande gentilezza di Brooke, così parlando davanti ad un piatto caldo ha raccontato di aver vissuto negli ultimi dieci anni da sola con la madre, che però poi è venuta a mancare, poi ha vissuto con la zia, quindi era piuttosto abituata a mangiare da sola, sia a pranzo che a cena.

Advertisement

*UPDATE* *UPDATE* *UPDATE* https://amzn.to/3gr2rqD Delores passed away soon thereafter this post. I am delighted...

Pubblicato da Brooke Ochoa Hepburn su Giovedì 6 agosto 2015

Dopo aver pranzato assieme, le due donne hanno presto fatto amicizia e così hanno deciso che avrebbero pranzato assieme allo stesso ristorante ogni giovedì della settimana, un semplice gesto di empatia, gentilezza e generosità che non è sempre così scontato. Del resto, offrire il pranzo ad una persona solitaria e condividere con lei non solo il tavolo ma anche il pasto è un atto di grandissima umanità, apparentemente così semplice che però riesce a scaldare anche il cuore più duro. Del resto, Brooke Hepburn non dimenticherà mai quel primo incontro al ristorante con la dolce Delores: "Le sue parole hanno guarito il mio cuore tanto quanto io ho guarito il suo cuore solitario."

Hai fatto la cosa giusta, Brooke!

Advertisement