13enne cresce da sola i suoi 5 fratellini dopo aver perso la mamma: per Natale riceve un regalo da migliaia di dollari

di Marta Mastrogiovanni

24 Dicembre 2021

13enne cresce da sola i suoi 5 fratellini dopo aver perso la mamma: per Natale riceve un regalo da migliaia di dollari
Advertisement

Perdere un genitore è qualcosa che tutti prima o poi sperimentiamo nella vita, ma ci sono persone che, purtroppo, vivono questa terribile esperienza troppo presto. Emily è una ragazzina di 13 anni che, sfortunatamente, ha perso la mamma prematuramente. Un evento tragico che, in un certo senso, l'ha costretta ad assumersi delle responsabilità e a prendersi cura dei suoi cinque fratellini. A tredici anni, Emily è molto più adulta di quanto dovrebbe essere ed ogni giorno aiuta il padre in casa a preparare la cena e si preoccupa che ai suoi fratelli non manchi nulla. Emily perse la nonna, malata di cancro, quando era molto piccola e temeva che alla mamma potesse succedere la stessa cosa. Purtroppo quell'incubo si è avverato...

Nessuno potrà mai restituirle sua madre, ma un "Babbo Natale" segreto e anonimo ha deciso di farle un regalo inaspettato per rallegrare le sue festività.

via Youtube / East Idaho News

Advertisement
Youtube screenshot

Youtube screenshot

Anche se è solo un'adolescente, Emily è dovuta crescere in fretta dopo che la mamma è morta di cancro al pancreas. La piccola era rimasta traumatizzata dalla scomparsa della nonna e temeva che sua mamma potesse fare la stessa fine. Purtroppo, la vita è molto ingiusta e la paura più grande di Emily si è avverata quando la madre ha scoperto di avere un cancro al quarto stadio. A nulla è servita la chemioterapia: una settimana prima del compleanno di Emily, la mamma se n'era già andata...

Improvvisamente, Emily si è ritrovata ad essere la più grande di sei bambini.

Advertisement
Youtube screenshot

Youtube screenshot

Ogni anno, il canale di notizie "East Idaho News" mette in piedi un'iniziativa benefica per aiutare quelle famiglie in difficoltà che avrebbero tanto bisogno di un sostegno economico in più. La troupe televisiva si reca di persona dai prescelti e li informa che un "Babbo Natale segreto" ha deciso di donare loro un po' di conforto. Ogni anno, distribuiscono circa 1 milione di dollari alle persone più bisognose, proprio in prossimità delle festività natalizie. Il 2021 è stato l'anno in cui Emily è risultata vincitrice. Ad iscriverla a questa specie di concorso è stata una sua amichetta, compagna di scuola sin dalle elementari: 

"Emily ed io siamo amiche dalla terza elementare. Sono circa cinque anni che ci conosciamo perché ora siamo in terza media. Ha 13 anni e ne ha passate tante nell'ultimo anno. Sua nonna è morta di cancro quando aveva solo pochi anni e la sua paura era che sua madre morisse di cancro. Diciamo solo che l'incubo si è avverato".

Pexels / Not the actual photo

Pexels / Not the actual photo

Di ritorno da scuola, Emily e suo fratello sono stati sorpresi dalla troupe televisiva che ha donato loro un paio di scatole contenenti una bella sorpresa. Quando Emily ha aperto la prima scatole, ha trovato una serie di gift card dei suoi ristoranti preferiti, in cui poter portare a mangiare tutta la sua famiglia e i suoi amici. Nell'altra scatola c'erano tante altre gift card per l'acquisto di utensili da cucina, visto che Emily adora cucinare, e anche soldi per acquistare prodotti alimentari. Insomma, Emily ha ricevuto migliaia di dollari con cui potrà supportare la sua famiglia a Natale e anche nei mesi successivi. Un regalo inaspettato, ma molto gradito da tutta la famiglia!

La perdita della mamma rimarrà comunque incolmabile, è vero, ma questi piccoli regali riusciranno sicuramente ad alleviare il dolore di tutti loro.

Advertisement