Un ragazzo ritrova finalmente il padre senzatetto il giorno di Natale: non lo vedeva da più di 10 anni

di Marta Mastrogiovanni

29 Dicembre 2020

Un ragazzo ritrova finalmente il padre senzatetto il giorno di Natale: non lo vedeva da più di 10 anni
Advertisement

Al giorno d'oggi, sono molti i ragazzi più o meno giovani che assistono alla fine del matrimonio dei propri genitori. Le conseguenze che ne derivano, per un adolescente, non sono banali: crescere senza la figura paterna o materna, può incidere notevolmente sulla vita di un ragazzo. Jason Kelly non vedeva suo padre da più di 10 anni - più precisamente, da quando i suoi genitori si sono separati. L'uomo aveva preso l'abitudine di dormire in strada dopo la rottura con sua moglie, diventando a tutti gli effetti un senzatetto. Jason, però, che oggi ha 23 anni, non si è mai dato per vinto, e ha continuato a cercare suo padre David fino all'ultimo. Il 2020 è stato l'anno in cui è avvenuto il piccolo "miracolo": il giorno della vigilia di Natale, Jason è riuscito a ritracciare finalmente suo padre. 

Advertisement
Facebook / Jason Kelly

Facebook / Jason Kelly

Jason aveva a disposizione soltanto una vecchia foto di suo padre e ha iniziato a diffonderla il più possibile su alcuni gruppi social della sua zona. Dopo vari tentativi, un utente ha finalmente scritto a Jason di aver riconosciuto un uomo che sembrava corrispondere alla descrizione e alla foto di suo padre. L'uomo, a quanto pare, dopo aver passato molti anni in strada, viveva da 5 anni in una casa con altre persone.

Il giorno della Vigilia di Natale, Jason si è recato presso la presunta abitazione del padre, dove una donna sulla settantina gli ha aperto la porta. L'anziana signora gli confermò che suo padre viveva a quell'indirizzo ma che, in quel momento, non era in casa. Jason avrebbe dovuto aspettare il suo ritorno. 

Advertisement

Jason ha diffuso sul web questa vecchia foto del padre, per cercare di rintracciarlo

Jason ha diffuso sul web questa vecchia foto del padre, per cercare di rintracciarlo

Facebook / Jason Kelly

Qualche istante dopo, David comparve presso la sua abitazione, di ritorno dalla sua corsetta mattutina. Il ragazzo non poteva credere ai propri occhi: era suo padre in carne ed ossa! Jason iniziò a presentarsi e a parlare con l'uomo, ma di fronte a quelle parole David provò evidentemente uno shock così forte, che iniziò a scappare nella direzione opposta. Jason lo rincorse, urlando il suo nome e gridando: "Papà! Papà, sono io!". Alla fine, David lo riconobbe e iniziò a chiedere notizie della sua famiglia direttamente a suo figlio. Ora che si sono trovati, difficilmente si separeranno di nuovo! Jason non vede l'ora di aiutare suo padre a rimettersi in carreggiata, offrendogli tutto il supporto necessario.

Per concludere in bellezza il 2020, Jason ha voluto trascorrere il Natale un po' con sua madre e un po' con suo padre David, al quale ha portato un po' di cibo avanzato dal cenone e un cellulare come regalo di Natale. Ora, i due non hanno più scuse per non sentirsi!

Advertisement