Rimane vedovo ma continua a prendersi cura della stella di Natale della moglie: dopo 20 anni è diventata gigantesca (+VIDEO)

di Marta Mastrogiovanni

24 Novembre 2021

Rimane vedovo ma continua a prendersi cura della stella di Natale della moglie: dopo 20 anni è diventata gigantesca (+VIDEO)
Advertisement

Le festività natalizie sono quel periodo dell'anno in cui iniziano ad apparire le stelle di Natale nelle case della gente. Meravigliose piante dai fiori rossi che rallegrano questo periodo, spesso triste per chi è più solo. La particolarità di questa pianta, comunque, è la sua breve durata: giusto qualche mese prima che perda tutti i suoi fiori e che termini la sua vita. La stella di Natale di Frankie Allison, però, è viva da quasi 20 anni ed è cresciuta così tanto da poter sostituire un intero albero di Natale! La storia che si nasconde dietro questa pianta è estremamente commovente e ci potrebbe quasi convincere che, in fondo, i piccoli miracoli esistono davvero.

via CBS News

Advertisement
Halifax man grows poinsettia for 19 years

Frankie Allison has been growing a poinsettia in his Halifax living room for 19 years – the same plant his wife brought home just three days before she died of a heart attack in 1996. Full story here http://www.cbc.ca/1.3389386

Pubblicato da CBC News su Martedì 5 gennaio 2016

Durante un Natale di 19 anni fa, la moglie di Frankie, Maxine, vinse una stella di Natale come premio di una trasmissione radiofonica. La donna prese quella piantina, all'epoca molto piccola, e la portò in casa. Purtroppo, solo tre giorni dopo la donna ebbe un infarto che ne causò il decesso. Frankie si ritrovò improvvisamente da solo, senza l'amore della sua vita, e una piantina di cui non gli importava nulla. Anzi, avrebbe voluto gettarla via, almeno in quelli che erano i suoi piani iniziali. Inaspettatamente, però, quella piantina ha iniziato a crescere. Ogni giorno cresceva sempre di più: cresceva, cresceva, cresceva...

Oggi quella pianta è inaspettatamente ancora in vita e ha raggiunto delle dimensioni notevoli. Frankie ha scherzato dicendo che se continuerà a crescere, dovrà acambiare casa! Per ora, la stella di Natale ha preso il posto del tradizionale albero addobbato: Frankie appende delle luci natalizie ogni anno attorno alle sue foglie, proprio come se fosse un alberello di Natale.

Advertisement
Facebook screenshot

Facebook screenshot

Il fatto che la pianta abbia resistito così a lungo, per tutti questi anni, e che sia cresciuta così tanto ha fatto pensare ad un vero miracolo. Frankie crede che lo spirito di Maxine sia ciò che riesce a far crescere la pianta così a lungo e così forte, ed è anche per questo che la sente come una responsabilità: lui deve assicurarsi che quella piantina sopravviva.

Come già detto, sembra una piantina "miracolosa" perché notoriamente le stelle di Natale non sopravvivono mai per molto tempo. è anche vero che queste piante, se ben curate, possono raggiungere dimensioni notevoli. la storia di Frankie e Maxine, però, è così commovente e dolce che vogliamo credere ci sia davvero la mano della donna dietro questa bellissima pianta. Frankie sente che sua moglie ancora lo guarda da lassù e lo protegge, facendogli sentire la sua vicinanza tramite quella pianta che lui annaffia due volte a settimana.

Una storia a dir poco commovente!

Advertisement