Anziana indigente ruba sciarpa e guanti al mercato: il commerciante la perdona - GuardaCheVideo.it
x
Anziana indigente ruba sciarpa e guanti…
Ha due lavori e deve prendere un permesso perché la sorella è molto malata: uno dei due capi la rimprovera Non ha soldi per fare una festa alla figlia, così le compra una fetta di torta con una candelina (+VIDEO)

Anziana indigente ruba sciarpa e guanti al mercato: il commerciante la perdona

23 Dicembre 2021 • di Simone Fabriziani
1.822
Advertisement

Uno dei più gravi problemi della società in cui viviamo è quello della disuguaglianza sociale, con alcune categorie di cittadini che sono sempre più benestanti ed altre che invece diventano sempre più povere, e di conseguenza, sempre più disperate. Per questo motivo, purtroppo, non sono rare storie di grande difficoltà economica, con persone, e addirittura madri o padri di famiglia disposti a rubare pur di portare il pane a casa o di avere semplicemente minime comodità che non possono più permettersi. La storia che stiamo per raccontarvi parla proprio di questo.

Tutto accade nella città di Piacenza, nella regione del Nord Italia dell'Emilia-Romagna, quando un ambulante che si trovava a partecipare ad un mercato nella piazza centrale con la sua bancarella di abbigliamento e accessori a basso prezzo, ha notato che una sciarpa e due paia di guanti erano improvvisamente scomparsi: chi avrebbe potuto rubarli? Il commerciante si è immediatamente rivolto alla polizia locale, che ha fatto tutti gli accertamenti del caso.

Alla fine si è venuto a scoprire che la sciarpa e il paio di guanti che erano scomparsi dalla mostra della bancarelle del commerciante ambulante erano stati furtivamente rubati da una donna anziana che viveva in un grandissimo stato di difficoltà; probabilmente, ha rubato quella sciarpa e quei guanti perché sentiva particolarmente freddo (il furto è avvenuto nella sera del 22 dicembre) e non poteva permettersi di comprare questi indumenti con i suoi soldi.

Quando la polizia ha rintracciato la signora anziana e il commerciante ha capito che aveva rubato quella sciarpa e quei guanti perché era indigente e disperata, ha deciso di non denunciarla di perdonarla per il furto subito; un atto di straordinaria gentilezza che è stato particolarmente apprezzato dalla donna e dal corpo della polizia locale di Piacenza: "La professionalità degli agenti non può mai essere disgiunta da una componente di umanità che, come dimostra l'episodio avvenuto stamani al mercato, è fondamentale nel valutare tutte le situazioni, anche grazie all'insostituibile collaborazione dei cittadini", ha dichiarato Mirko Mussi, comandante della polizia locale.

Cosa ne pensate dello straordinario atto di gentilezza di questo commerciante nei confronti della donna in difficoltà? Fatecelo sapere nei commenti qui sotto!

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie