Medici salvano la vita ad un papà povero e gli trovano una casa in cui vivere con il figlio

di Marcello Becca

17 Marzo 2022

Medici salvano la vita ad un papà povero e gli trovano una casa in cui vivere con il figlio
Advertisement

Aveva perso tutto tranne il figlio di 17 anni che gli era rimasto vicino: licenziato, sfrattato e malato, Mack Simmons non riusciva più a camminare e viveva in strada. Poi, grazie all’intervento dei medici di un ospedale di Pittsburgh, in Pennsylvania, quest’uomo ha potuto rimettersi in piedi fisicamente, grazie a una perfetta operazione chirurgica, ma anche moralmente perché è stato aiutato a trovare una casa dove vivere. Una storia a lieto fine per una famiglia di persone buone fortemente provata dalla vita.

via Good Morning America

Advertisement
Picryl/Not The Actual Photo

Picryl/Not The Actual Photo

Quando aveva 17 anni, Mack Simmons aveva dovuto prendere una decisione difficile: donare uno dei suoi reni a sua sorella Tanita che era gravemente malata. Purtroppo l’intervento si rivelò inutile e Tanita venne a mancare qualche anno dopo. A quel punto, però, Mack sviluppò un'insufficienza renale al suo unico rene rimasto e sovraccaricato. Nonostante queste avversità, Mack è sempre stato un buon lavoratore e si è sforzato di mantenere i ritmi degli altri operai fino a quando il dolore fu troppo pesante.

"Ci sono stati giorni in cui andavo al lavoro e dovevo interrompere qualsiasi cosa stessi facendo perché il dolore era insostenibile", ha raccontato.

Advertisement
Picryl/Not The Actual Photo

Picryl/Not The Actual Photo

Ben presto, Mack ha perso la sua capacità di camminare e ha dovuto lasciare il suo lavoro, facendo andare in bancarotta la sua famiglia. L'unica cosa su cui Mack poteva contare era il sostegno di suo figlio. "Il mio ragazzo, John, ha detto: "Papà, se tu sarai un senzatetto, io sarò un senzatetto insieme a te", ha continuato Mack.

Piuttosto che vivere per strada, padre e figlio hanno racimolato i soldi per trasferirsi da Washington, D.C., a Pittsburgh, in Pennsylvania. In qualche maniera, si erano decisi a vivere nella loro auto quando Mack ha avuto un'emergenza medica che lo ha costretto a rivolgersi al pronto soccorso dell'ospedale UPMC McKeesport. Lì, i medici hanno scoperto un blocco aortico che richiedeva un intervento chirurgico per essere asportato. Con grande stupore di Mack, i medici gli assicurarono che sarebbe stato in grado di camminare di nuovo dopo l'intervento!

Advertisement