Ristrutturano la casa di una nonnina di 102 anni appena in tempo per il suo compleanno

di Marta Mastrogiovanni

22 Dicembre 2021

Ristrutturano la casa di una nonnina di 102 anni appena in tempo per il suo compleanno
Advertisement

Perdere la propria casa è una vera tragedia, soprattutto dopo averci trascorso la maggior parte della propria vita. Per una persona anziana, che ha vissuto gran parte del suo tempo in una stessa casa, può essere difficile rimodulare le proprie abitudini e dire addio a tutti i ricordi di quel posto. Lilian Howitt, una signora di 102 anni, ha rischiato di perdere per sempre la casa, in cui ha vissuto per 50 anni, a causa di un incendio. L'incidente sarebbe stato provocato dalla caduta di una lampada che ha incendiato gradualmente tutto il suo appartamento. La signora è stata salvata da un vicino di casa ed è stata portata subito in ospedale. Da qui, Lilian rischiava di non uscire più, poiché non aveva un'abitazione permanente dove poter stare e la pandemia di Covid-19 ha peggiorato ogni cosa. Fortunatamente, moltissime persone, anche estranee, si sono impegnate a rimettere in sesto la casa della donna, riconsegnandogliela giusto in tempo per il suo compleanno.

via BBC

Advertisement
Facebook / Stephanie Davies

Facebook / Stephanie Davies

La povera Lilian, a 102 anni pensava che non sarebbe mai tornata nella sua casa. L'incendio le aveva portato via la sua tranquillità e ora, da un letto d'ospedale, credeva di essere dimenticata per sempre. La pandemia di Covid-19 ha peggiorato le cose per la povera nonnina, la quale si è sentita molto sola in ospedale dato che non poteva ricevere alcuna visita: "Pensavo che non sarei mai tornata a casa" ha detto Lilian, ma la sua comunità l'ha fatta ricredere. Non potendo sopportare che sua nonna si trovasse in quelle condizioni alla sua età, Stephanie Davies, la nipote di Lilian, ha chiesto l'aiuto di tutti su Facebook.

Prima ancora di rendersene conto, decine e decine di persone hanno iniziato a donare le loro cose e a prestare la propria manodopera per rimettere in sesto l'abitazione di Lilian. La sfida era riuscire a ristrutturare la casa prima che Lilian compiesse 103 anni: un bellissimo regalo di compleanno!

Advertisement
Facebook / Stephanie Davies

Facebook / Stephanie Davies

Improvvisamente, dei perfetti sconosciuti hanno iniziato ad offrire a Lilian dei tappeti, delle persiane, manodopera e molto altro ancora! La nipote della signora si è rimboccata le maniche e ha iniziato la faticosa ristrutturazione con gli aiuti di tutti. Alla fine, il risultato sperato è stato raggiunto e anche una delle vicine di Lilian, Helen Harden, ha commentato: "Ecco come dovrebbe essere davvero la casa, ora Lilian può tornare a viverci si spera".

Lilian è stata felicissima di tornare a casa e ha ringraziato tutti dal profondo del suo cuore. Non sono pochi 103 anni, ma Lilian è riuscita a spegnere le candeline di nuovo in casa sua, finalmente.

Facebook / Stephanie Davies

Facebook / Stephanie Davies

Per fortuna Lilian non era sola: amici, parenti e anche perfetti sconosciuti si sono impegnati per aiutarla e le sono rimasti vicino proprio come una vera famiglia. Questa sì che è una vera fortuna!

Advertisement