Una coppia ha adottato cinque fratelli e sorelle per non separarli (+VIDEO)

di Marta Mastrogiovanni

18 Dicembre 2021

Una coppia ha adottato cinque fratelli e sorelle per non separarli (+VIDEO)
Advertisement

Molte coppie desiderano più di ogni altra cosa avere dei figli e molte di queste, purtroppo, non riescono ad averne. Per fortuna, le soluzioni al giorno d'oggi sono tante, prima tra tutte la scelta di adottare alcuni tra i milioni di bambini orfani al mondo. Will e Julie Rom sono una di quelle coppie che desideravano più di ogni altra cosa avere dei figli, ma non potendone avere naturalmente, si sono proposti come genitori affidatari, fino al giorno in cui quei bambini in affido sono diventati ufficialmente la loro famiglia. Non che prima non lo fossero, sia chiaro, ma di fronte alla legge ora sono davvero i loro figli. I Rom hanno adottato così cinque bambini, fratelli e sorelle, evitando che fossero divisi. Ora i bimbi potranno crescere insieme, all'interno di una famiglia felice.

via Youtube / LOCALE 12

Advertisement
Youtube Screenshot

Youtube Screenshot

William, Truth, Marianna, Keyora e KJ si sono ritrovati nell'aula di un tribunale, in attesa di sapere quali svolte avrebbero preso le loro vite. Il giudice avrebbe deciso di continuare a farli vivere tutti sotto lo stesso tetto con i Rom, oppure, li avrebbero separati? Si sa che, spesso, alcuni bambini riescono a trovare una famiglia che li adotti più facilmente di altri. Questi fratelli e sorelle hanno un'età compresa tra i 2 e 12 anni e grazie alla scelta dei Rom di adottarli tutti insieme, potranno continuare a crescere e a vivere come una famiglia. Naturalmente, il giudice ha ritenuto ridicolo anche solo il pensiero di poter separare questi bambini ed ha affidato ufficialmente ai Rom l'incarico di essere i loro genitori. SI è trattato di un timbro ufficiale, ma nulla di più, come ha esplicitato Will Rom, il quale ha affermato come tutti loro fossero già una vera famiglia da ben 3 anni. È normale, dunque, non aver avuto ripensamenti sull'adozione di tutti i bambini: "È il pacchetto completo!".

Advertisement

Il momento in aula è stato molto emozionante e anche una delle insegnanti dei due fratelli maggiori ha assistito alla decisione del giudice, riportando la sua testimonianza emozionata, riuscendo a malapena a trattenere le lacrime mentre mostrava tutta la sua felicità sia per Will che per Julie.

"Abbiamo sempre detto che quando avremmo avuto dei bambini in casa nostra, non li avremmo mai più separati. Se si fosse presentata l'occasione, li avremmo tenuti semplicemente. È estremamente importante che rimangano insieme perché hanno perso così tanto del loro passato" hanno commentato i genitori. Ora sperano che la loro storia di adozione possa essere d'esempio e di ispirazione anche per altre persone. I Rom vogliono far sapere a tutti che adottare cinque bambini è possibile!

Advertisement