Regala a sorpresa un paio di scarpe al suo amico in difficoltà: un gesto emozionante (+VIDEO)

di Marcello Becca

26 Febbraio 2022

Regala a sorpresa un paio di scarpe al suo amico in difficoltà: un gesto emozionante (+VIDEO)
Advertisement

Purtroppo, per la maggior parte del tempo, siamo così immersi nel nostro egoismo e così preoccupati della nostra vita quotidiana che non riusciamo a vedere quello che gli altri stanno passando. Sofi Cruz, una giovane adolescente della Carolina del Sud, ha recentemente avuto l'opportunità di aiutare qualcuno e ha scoperto una gioia tutta particolare: quella dell’altruismo.

Un semplice regalo inatteso, ha riempito la giornata di serenità un suo compagno e a tutti noi che abbiamo appreso questa storia tramite Internet.

via KTVU Fox 2

Advertisement
Sofi Cruz Turner/Facebook

Sofi Cruz Turner/Facebook

"Sulla sua pagina" ha scritto Sofi, "Jaheim si chiedeva se qualcuno gli potesse acquistare un paio di scarpe perché le sue stavano cadendo a pezzi. Si trattava di un testo scritto in piccolo e lasciato quasi in disparte. Eppure mi ha colpito molto. Non avrei mai pensato che la famiglia del mio amico avesse grossi problemi economici in questo momento”.

Così, Sofi ha pensato che sarebbe stato bello fare qualcosa per lui. Per questo, la giovane ha trovato un piccolo lavoro part-time con una buona mancia e si è messa a risparmiare. In breve tempo ha convinto anche i suoi familiari delle sue intenzioni e del suo desiderio di far felice un compagno di scuola.

Advertisement
Sofi Cruz Turner/Facebook

Sofi Cruz Turner/Facebook

"Conosco Jahiem dalla terza elementare e siamo stati nella classe con la stessa professoressa per molti anni" ha continuato a raccontare la ragazza, "È sempre stato uno studente modello, che fa il suo lavoro in maniera puntuale, non è mai assente a scuola, aiuta sempre l'insegnante nello svolgimento delle lezioni in classe ed è un essere umano felice. Saperlo in difficoltà mi faceva male" ha confessato Sofi.

"Dato che ho trovato un lavoro, ho messo insieme i soldi e gli ho comprato subito un paio di scarpe il giorno dopo. Anche mio nonno mi ha aiutato", ha proseguito Sofi nel suo racconto.

Nel video, che è stato condiviso migliaia di volte sui social media, vediamo la premurosa Sofi fare la sua sorpresa a Jahiem.

Nel filmato, Sofi entra in classe con uno zaino e si avvicina al suo amico, ignaro di tutto. Sofi dice a Jahiem che si conoscono da molto tempo e che lui è un amico molto speciale per lei; gli spiega che da quando ha trovato un lavoro, ha voluto fare qualcosa di carino per qualcuno, e ha deciso che sarebbe stato lui quel qualcuno.

"Questo è per te", dice, porgendogli lo zaino sul banco. Jaheim è riuscito a mantenere la calma alla vista del dono, ma quando Sofi si è chinata per abbracciarlo, è scoppiato in lacrime, lasciandosi andare alle emozioni.

Sofi Cruz Turner/Facebook

Sofi Cruz Turner/Facebook

"Quando gli ho dato il regalo e l'ho visto aprire la borsa, tutte le mie emozioni sono venute fuori. Vederlo piangere è stato molto emozionante perché sentivo la sua confusione interiore" ha detto Sofi.

"Sono così grata di essere riuscita a fare questo regalo a Jaheim e che quelle scarpe lo abbiano reso così felice. Tutto questo mi ha permesso di capire come può essere importante saper donare agli altri" ha concluso la giovane.

Una lezione di vita davvero importante: donare agli altri può essere il più bel regalo che possiamo farci!

Advertisement