Si offre di fare scatti gratis ad un papà che aveva solo il cellulare per fotografare la figlia: un gesto generoso

di Simone Fabriziani

12 Dicembre 2021

Si offre di fare scatti gratis ad un papà che aveva solo il cellulare per fotografare la figlia: un gesto generoso
Advertisement

Oggi come oggi, sono sempre più rari i casi di persone sconosciute che agiscono in maniera sorprendente e senza secondi fini nei confronti di chi è meno fortunato di loro; li chiamiamo atti di gentilezza, e nella società odierna sono veramente quasi impossibili da trovare. E con questa commovente storia che vogliamo raccontarvi oggi vogliamo dimostrarvi che non tutto è perduto per sempre e che esistono ancora persone capaci di mettere in atto piccoli, grandi gesti per il bene delle persone in difficoltà.

via Emir Pena/Instagram

Advertisement
Emir Pena/Instagram

Emir Pena/Instagram

Oggi vogliamo farvi fare la conoscenza di Emir Peña, un fotografo professionista di Mèrida in Messico, che ha voluto raccontare sul suo profilo Instagram  la commovente situazione in cui si è trovato e che lo spinto a mettere in atto un gesto di enorme gentilezza nei confronti di una famiglia meno agiata. Mentre camminava per le strade della cittadina messicana, Emir ha visto una famiglia che stava fotografando la figlia che stava festeggiando i suoi 15 anni con uno sfavillante abito rosso elegante; peccato però che il padre e la madre stavano facendo le foto alla ragazza adolescente semplicemente con un cellulare. 

Per questo motivo Emir si è avvicinato a loro e gli ha proposto di fornire i suoi servigi da fotografo completamente gratis...

Advertisement
Emir Pena/Instagram

Emir Pena/Instagram

Emir ha raccontato su Instagram: "Amici, ho appena visto una quindicenne con suo padre che le stava facendo delle foto con un telefonino, mentre io in quel momento avevo una macchina fotografica professionale; quindi vediamo se è ancora lì e gli regalerò alcune foto per i suoi quindici anni."

Quando Emir si è avvicinato a loro inizialmente non è stato facile. I genitori della ragazza che aveva compiuto 15 anni erano molto dubbiosi e titubanti, non sapevano se fidarsi immediatamente di quella persona che si era avvicinata a loro offrendosi di regalare un servizio fotografico come si deve a quella famiglia che in quel momento di così grande festa aveva con sé soltanto un semplice cellulare.

Emir Pena/Instagram

Emir Pena/Instagram

Alla fine, i genitori della ragazza quindicenne si sono convinti della bontà e della generosità del fotografo messicano ed hanno acconsentito affinché la figlia potesse posare con il suo bellissimo abito rosso davanti all'obiettivo fotografico di Emir, in maniera totalmente gratuita. Un gesto vero e straordinario che è uscito direttamente dal cuore del fotografo e che ha reso la giornata di festa di questa famiglia ancora più indimenticabile!

Emir Pena/Instagram

Emir Pena/Instagram

Hai fatto la cosa giusta, Emir!

Advertisement