Ritrova la sua gattina che si era smarrita 6 anni prima: un piccolo miracolo di Natale

di Marta Mastrogiovanni

13 Dicembre 2021

Ritrova la sua gattina che si era smarrita 6 anni prima: un piccolo miracolo di Natale
Advertisement

Un animale domestico in casa è più di una semplice compagnia, è un vero e proprio membro della famiglia a cui si vuole bene e per cui ci si preoccupa se si ammala o se gli succede qualsiasi cosa. Non è facile separarsi da un gatto o da un cane con cui si è condiviso tanto, ma il momento, prima o poi, arriva inevitabilmente. Certo, la proprietaria di Monkeyface, una dolce gattina dal musetto vispo, non pensava che il suo animaletto si perdesse irrimediabilmente: il felino è rimasto disperso per 6 lunghi anni e la sua famiglia ci aveva ormai messo una pietra sopra. Nessuno si aspettava che dopo sei anni qualcuno la trovasse e la riportasse a casa!

Advertisement

Capita non di rado che gli animali domestici si smarriscano nei dintorni e che vengano ritrovati poco dopo nel quartiere. Purtroppo, capita anche abbastanza spesso che questi animali si perdano senza mai più fare ritorno; alcuni trovano una nuova famiglia, altri vanno incontro ad una sorte meno luminosa. Per la proprietaria di Monkeyface non deve essere stato facile separarsi così bruscamente e contro voglia dalla sua gattina, ma dopo sei lunghi anni di certo non credeva di rivederla. Quando un animale si smarrisce, il proprietario cerca di darsi un tempo limite per le ricerche, - 6 anni erano già ben oltre quel limite!

Advertisement

Il team del "City of San Antonio Animal Care Services" ha ricevuto una chiamata a proposito di una gattina randagia che sembrava un po' malandata. Scansionando il microchip è emerso che il felino si chiamava Monkeyface e, assieme al nome, è stato possibile ricavare anche l'indirizzo presso cui abitavano i suoi proprietari. Un volontario ha guidato fin lì, scoprendo solo sul posto che, nel corso di quegli anni, i proprietari avevano cambiato casa. Grazie a qualche ricerca approfondita, nel giro di due settimane sono riusciti a rintracciare la proprietaria della gattina, la quale è rimasta a dir poco sconvolta di ritrovare la sua Monkeyface a distanza di sei anni.

La donna era davvero incredula, non poteva credere che qualcuno avesse ritrovato il suo gatto e ha quasi pensato che dovesse esserci un errore: "Davvero questo è il mio gatto che è scomparso sei anni fa?". Sembra assurdo, ma la micetta è stata riportata a casa dalla sua mamma umana appena in tempo per Natale: un vero "miracolo"! 

La gioia di rivedere la gattina è stata comunque incontenibile e le foto pubblicate dall'associazione animalista lo dimostrano perfettamente. Si può ben comprendere anche solo guardandole che il legame tra gatto e padrona non si è mai affievolito.

Con questa storia come esempio, i volontari che ogni giorno si battono per ritrovare animali scomparsi, o per dare una casa accogliente a quelli meno fortunati, vogliono incoraggiare tutti quei padroni che ancora sono alla ricerca del proprio animaletto: non abbassate la guardia e confidate nel microchip.

Monkeyface è a casa per le feste di Natale e noi non potremmo esserne più felici!

Advertisement