Telefona al numero sbagliato e nasce un'amicizia con uno sconosciuto: 20 anni dopo si incontrano (+ VIDEO)

di Marta Mastrogiovanni

12 Dicembre 2021

Telefona al numero sbagliato e nasce un'amicizia con uno sconosciuto: 20 anni dopo si incontrano (+ VIDEO)
Advertisement

Da un semplice errore, a volte, può nascere qualcosa di meraviglioso e indimenticabile. Ad insegnarcelo, questa volta, sono Mike Moffitt del Rhode Island (USA) e una signora di nome Gladys, residente a Delray Beach, in Florida. I due non erano assolutamente legati da alcuna parentela e non si conoscevano nemmeno, se non fosse che circa 20 anni fa, la signora Gladyl chiamò per sbaglio il numero di Mike Moffitt nel tentativo di contattare la sorella. La donna sbagliava continuamente numero perché confondeva i prefissi e, alla fine, i due hanno iniziato a conversare. Nel corso degli anni hanno continuato a chiamarsi, come fossero dei vecchi amici, finché un giorno Mike è andato a trovarla con la sua famiglia in Florida, facendole una bella e gradita sorpresa.

via Facebook / Mike Moffitt

Advertisement

My story of a wrong number.... Gladys...she continually called the wrong number 20 years ago (my number with a...

Pubblicato da Mike Moffitt su Mercoledì 24 novembre 2021

L'amicizia tra la signora Gladyl e Mike Moffitt ha davvero dell'incredibile ed è una storia che vale la pena di essere raccontata. Venti anni fa, Mike Moffitt del Rhose Island ha risposto al suo cellulare, un vecchio Nokia a forma di conchiglia, e ha sentito per la prima volta la voce della signora Gladyl. La donna cercava di telefonare alla sorella, ma confondeva il prefisso del Maryland, il 410, con quello del Rhode Island, il 401, finendo sempre per chiamare Mike, un perfetto sconosciuto. Dopo che l'errore della signora Gladyl si ripeté più vote, Mike decise di iniziare una conversazione con quella donna sconosciuta: "Aspetti, aspetti, non riattacchi, chi è lei, da dove viene e cosa sta cercando di fare?" ricorda di averle detto Mike, "e poi abbiamo iniziato a parlare". 

Ed è così che Mike scoprì che Gladyl all'epoca stava attraversando un brutto periodo, poiché aveva appena divorziato da suo marito e aveva perso uno dei suoi figli. Dopo quella conversazione Gladyl si è appuntata per bene il numero di Mike e ha continuato a chiamarlo di tanto in tanto, per i successivi 20 anni. In un certo senso, i due sono diventati come una famiglia; una volta, il figlio di Gladys ha persino chiamato Mike per fargli sapere che qualcuno di molto caro a lei era morto: "Era tipo, 'Mia madre voleva solo che chiamassi e ti facessi sapere'", ha ricordato Mike, "All'improvviso la nostra relazione non era più superficiale come una semplice chiamata per sapere come stava l'altro...ho capito cosa significava per lei".

Advertisement

Dopo tanti anni di telefonate, Mike ha deciso di fare un viaggio in Florida con sua moglie e i suoi figli, nel giorno del Ringraziamento, e ha deciso di andare a bussare alla porta della signora Gladyl, la sua vecchia amica di penna in un certo senso. Quello è stato il loro primo incontro ed è stato davvero emozionante. La signora Gladyl si è messa le mani nei capelli e ha urlato quanto fosse benedetta per aver ricevuto quella visita. Mike ha pubblicato una foto in compagnia di Gladyl sul suo profilo Facebook, condividendo la simpatica storia di amicizia che lo legava a quella donna. La signora Gladyl spera che le persone siano più amichevoli nei confronti del prossimo e noi pensiamo che abbia proprio ragione: "Sarebbe così bello, anche il mondo sarebbe migliore, le persone sarebbero migliori".

Advertisement