Senza dirlo a nessuno, l'attore Robin Williams raccolse 50.000$ di cibo da donare ai più bisognosi

di Marta Mastrogiovanni

07 Dicembre 2021

Senza dirlo a nessuno, l'attore Robin Williams raccolse 50.000$ di cibo da donare ai più bisognosi
Advertisement

Nella vita, purtroppo, dobbiamo fare i conti con la morte: molte persone care che ci circondano prima o poi se ne andranno e, in qualche modo, dobbiamo riuscire a superare il lutto. Quando uscì la notizia della morte di Robin Williams è stato come se un amico di vecchia data fosse improvvisamente scomparso; la perdita di un attore del suo calibro, così stimato anche dal punto di vista umano, è stata davvero dura da digerire per tutti coloro che l'hanno sempre visto sul grande schermo nel corso degli anni. Robin Williams non era semplicemente un grande attore, ma anche un grande uomo che, seppur molto riservato, faceva molta beneficenza ed era sempre molto attivo nelle giuste cause. A tal proposito, forse non tutti sanno che l'attore americano aveva donato ben 50.000$ di cibo in beneficenza, ai più bisognosi.

via Dailymail

Advertisement
Flickr / John Mathew Smith

Flickr / John Mathew Smith

Un'icona come Robin Williams, protagonista di moltissimi film, anche per bambini, ha lasciato un vuoto incolmabile a Hollywood e, più in generale, sugli schermi di tutti i suoi fan. Ma l'attore americano viene oggi spesso ricordato anche per la sua bontà d'animo e il suo cuore grande. Robin Williams era una persona che si sforzava di migliorare la vita di chi gli era attorno e, soprattutto, di chi si sforzava ogni giorno per sopravvivere. Ad esempio, sapevate che Robin Williams si assicurava sempre che in ogni film in cui recitava venissero assunti dei senzatetto? Questa è solo una delle tante notizie che lo riguardano e che si aggiunge alle tante opere buone che l'attore americano ha compiuto quando era in vita.

Uno di questi aneddoti che lo riguardano, e che è attualmente in circolazione, descrive come l'attore abbia raccolto personalmente $50.000 per una banca del cibo a Seattle, tra il 2004 e il 2008.

Advertisement
Pexels / Not the actual photo

Pexels / Not the actual photo

Fran Yeatts, il direttore esecutivo della West Seattle Food Bank, ha dichiarato al riguardo: "Ero semplicemente sbalordito. Robin Williams era il tipo di persona che capiva davvero che ci sono molte persone che stanno realmente lottando per sopravvivere". Un volontario della banca del cibo, Bill Bacon, ha aggiunto: "Nonostante i problemi che alcune persone hanno, possono ancora aspirare a grandi cose. Penso che Robin Williams ne sia un classico esempio".

Uno dei tanti gesti preziosi che Robin Williams ha donato al mondo e che non dimenticheremo così facilmente!

Advertisement