Liceale vede una vecchietta camminare sull'autostrada ed è l'unico a fermarsi per soccorrerla

di Marta Mastrogiovanni

06 Dicembre 2021

Liceale vede una vecchietta camminare sull'autostrada ed è l'unico a fermarsi per soccorrerla
Advertisement

Se si ha la possibilità di aiutare il prossimo, lo si dovrebbe fare senza indugio. Il diciassettenne Eric Roman, infatti, non ci ha pensato due volte prima di aiutare una signora anziana, in evidente difficoltà, che vagava confusa per la superstrada di Staten Island. La donna tremava per il freddo quando Eric l'ha letteralmente salvata da un possibile incidente mortale. Laura Farr, 87 anni, stava cercando di raggiungere la casa dei suoi nipotini, per far loro visita. A quanto pare, qualcuno aveva dato un passaggio alla dolce nonnina senza fare i conti con il fatto che soffrisse il mal d'auto; la nonnina deve essere, quindi, scesa dalla macchina, tentando di proseguire a piedi. Per fortuna, il liceale Eric non ha esitato e si è fermato per prestarle soccorso.

via Youtube / CBS New York

Advertisement
Pexels / Not the actual photo

Pexels / Not the actual photo

Laura Farr stava camminando letteralmente in una superstrada, un luogo pericolosissimo, decisamente poco adatto ai pedoni, quando Eric Roman si è accorto di lei e si è immediatamente fermato per aiutarla. Il giovane si è fermato con la sua macchina per assicurarsi che stesse bene. Eric si è subito reso conto che qualcosa non andava, non solo perché l'anziana donna stava camminando da sola sulla superstrada, ma anche perché tremava e sembrava molto confusa. Nonostante la dolce nonnina insisteva nel dire ad Eric che stava bene, il giovane avrebbe voluto chiamare un'ambulanza: "Ti terrò la mano quando salirai in ambulanza" l'ha rassicurata, mentre cercava di convincerla: "Lascia che ti vengano a prendere per fare dei controlli".

Advertisement
Youtube Screenshot

Youtube Screenshot

Alla fine, l'anziana ha ceduto e i due hanno aspettato l'ambulanza assieme. La donna è stata infine portata in salvo e i medici si sono assicurati che stesse bene. Tempo dopo, la signora Farr e il giovane Eric si sono incontrati di nuovo, ma questa volta in circostanze più piacevoli. Eric aveva portato dei fiori alla signora e lei, per tutta risposta, lo ha riconosciuto immediatamente: "Quando è entrato, l'ha chiamata per nome e ha detto: 'Questo è il ragazzo. È il ragazzo che mi ha aiutata!", ha raccontato la figlia della signora Farr, Roselyn Abraham.

Un semplice atto di gentilezza che ha salvato la vita della signora Farr e che ci ricorda quanto, in fondo, basti poco. Chissà quante persone prima di Eric erano passate per quella strada senza chiedersi nemmeno per un attimo se quella nonnina stesse bene. Non voltiamo le spalle al prossimo, soprattutto se siamo nelle condizioni di dare un mano!

Advertisement