Regala al compagno di classe autistico il suo giocattolo preferito: la reazione del ragazzo è commovente (+VIDEO)

di Marcello Becca

03 Dicembre 2021

Regala al compagno di classe autistico il suo giocattolo preferito: la reazione del ragazzo è commovente (+VIDEO)
Advertisement

Spesso le persone più semplici riescono a dar voce al loro cuore con molta più facilità rispetto alle persone più razionali. Un insegnamento molto importante che dimentichiamo troppo spesso. Per fortuna molti adolescenti sanno superare i pregiudizi che creano gli adulti. E così, a pochi giorni dal Natale, un ragazzo ha deciso di sorprendere il suo amico disabile con un regalo inaspettato. La gioia è stata incontenibile e la reazione del ragazzo ha colpito il web...

 

 

via Air TV

Advertisement

Matthew è un adolescente americano affetto da una rara condizione chiamata sindrome di William che comporta diversi ritardi nello sviluppo e problemi di salute. Tra le caratteristiche più comuni di questa rara condizione ci sono numerose problematiche legate al cuore e ritardi nello sviluppo cerebrale del soggetto. Si tratta, cioè, di ragazzi che mantengono comportamenti infantili anche in età adulta. Allo stesso tempo però, la loro visione del mondo è sempre allegra e piena di colori. 

Molto più affettuosi dei loro compagni di classe, più improntati alla razionalità e alla soppressione delle emozioni in età adulta, sanno esprimere la felicità e l'amore con una pienezza d'animo che può travolgere emotivamente chi gli sta vicino. Inoltre, proprio per via di questa stupenda gioia di vivere, sono talmente estroversi da parlare volentieri con persone che non conoscono conquistando la simpatia anche delle persone più prevenute.

Insomma, proprio come racconta la nonna di Matthew sui social: “Forse a questo ragazzo mancano circa 27 geni a causa della sua condizione, ma ne ha uno in più: il gene della gioia!

Advertisement

Matthew e Jake sono diventati amici per la pelle dopo solo pochi giorni e, poco prima di natale, Jake ebbe la geniale idea di sorprendere il suo amico con un regalo di natale . Jake conosceva la passione smodata di Matthew per i camion e le betoniere. Così, risparmiando durante l’inverno, decise di comprare un modellino di betoniera in scala per il suo compagno di avventure.  

Ed ecco il giorno tanto atteso. Jake non vedeva l'ora di consegnare il suo regalo a Matthew, così chiese ad un amico di poter filmare la scena per poter documentare il grande evento. 

Nel video, è ovvio che Matthew ha iniziato a fremere di curiosità ancora prima di sapere quale fosse il suo regalo. Matthew ha preso la scatola incartata tra le mani urlando: "Oh mio Dio! Cosa c'è lì dentro? Non vedo l'ora!" Mentre strappava la carta, la sua espressione rivelava il suo entusiasmo.

Quando finalmente ha visto la scatola contenente un camion in miniatura, è stato sopraffatto dalla gioia e ha dato al suo amico un caldo abbraccio. "Lo adoro", ha esclamato Matthew. Nelle immagini, si può vedere chiaramente anche la felicità di Jake, entusiasta nel vedere che il suo regalo fosse tanto apprezzato. 

Il video di Jake ha poi raggiunto quasi 1 milione di visualizzazioni sui social, un chiaro esempio di quanto l'affetto e le emozioni espresse con sincerità siano parte di un linguaggio veramente universale!

 

Advertisement