Va a lavoro a piedi tutti i giorni da sette anni: la comunità le regala a sorpresa una macchina nuova

di Simone Fabriziani

27 Novembre 2021

Va a lavoro a piedi tutti i giorni da sette anni: la comunità le regala a sorpresa una macchina nuova
Advertisement

Quando non riusciamo ad arrivare a fine mese e sbarcare il lunario ci sembra un obiettivo difficile da raggiungere se non addirittura impossibile, siamo capaci di fare veramente di tutto, sacrificare tantissimo della nostra vita, dei nostri sogni pur di tirare avanti. Una cosa che sa benissimo Lisa Bateman, una signora anziana che per ben sette anni ha lavorato all'interno di un fast food recandosi ogni giorno al lavoro e tornando poi a casa a piedi.

via WTVR

Advertisement
WVTR/Facebook

WVTR/Facebook

Un enorme sacrificio che Lisa Bateman fa per tirare la cinghia alla fine di ogni mese e mettere da parte qualche moneta per vivere una vita dignitosa; la donna, ormai più che sessantenne, lavora da sette anni in un fast food di Tappahannock negli Stati Uniti e nonostante nella sua vita ne abbia passate veramente tante e abbia perso anche la sua automobile, non si è mai arresa ed ha continuato ad andare a lavoro usando semplicemente le sue gambe. Che tiri vento, cada la neve, che piova o che le temperature siano troppo rigide oppure torride, Lisa Bateman lavora sempre al solito fast food, nascondendo le sue difficoltà dietro un bel sorriso.

Una cosa che nel tempo i clienti abituali del locale hanno imparato ad apprezzare della donna sessantenne: "La vedo in questo modo, proprio come ho detto al mio manager, finché le mie gambette possono sopportarmi, lo farò e andrò a lavorare ogni giorno recandomi sul posto di lavoro a piedi!", ha affermato Lisa.

Advertisement

Jason Cunningham, uno dei clienti più abituali del fast food, sapeva che la donna era in grande difficoltà economica e che non aveva al momento un'automobile con cui potersi spostare, così si è recato su un gruppo Facebook della comunità della cittadina e da lì ha sparso la voce su chi volesse dare una mano a Lisa Bateman; con il tempo, le donazioni si sono fatte sempre più cospicue e generose e sono arrivati a raccogliere 4200 dollari. Con quei soldi, Jason le ha comprato in gran segreto una macchina usata del 2007, ma in ottimo stato.

Quando Lisa ha finito il suo turno di lavoro, i colleghi e alcuni membri della comunità le hanno fatto un dono straordinario, le hanno messo in mano le chiavi dell'automobile che sarebbe stata per sempre sua"Noi come città di Tappahannock volevamo mostrarti un po' del nostro apprezzamento per il tuo duro lavoro, per averci sempre dato energia positiva!"

Ovviamente, Lisa è scoppiata a piangere quando ha capito di che sorpresa si trattasse, come potete vedere nel video qui sopra. Che storia bellissima, e che atto di gentilezza straordinario, non trovate?

Advertisement