Le organizzano il compleanno per il figlio, lei ricambia il favore regalando 600 $ di spesa alle persone bisognose

di Marcello Becca

19 Novembre 2021

Le organizzano il compleanno per il figlio, lei ricambia il favore regalando 600 $ di spesa alle persone bisognose
Advertisement

Quante volte è capitato che un atto di gentilezza passasse completamente inosservato? Ogni tanto può capitare di essere circondati da persone meravigliose che nella loro vita hanno compiuto gesti incredibilmente nobili, tuttavia, non conosciamo il loro nome perché sono passati inosservati agli occhi dei media o dei social. Altre volte, sono proprio queste persone che non hanno voglia di ricevere attenzioni mediatiche per un gesto che hanno fatto con il cuore. Tutti dovrebbero compiere delle buone azioni non per la fama che ne può derivare, ma perché la bontà e la generosità fa parte del nostro essere. Lo sa bene Brandy Blisson, che per diversi anni ha pagato la spesa agli sconosciuti che più ne avevano bisogno. Un gesto incredibilmente nobile di cui sembra essere fiera…

via WMUR-TV

Advertisement
Pxhere/Not The Actual Photo

Pxhere/Not The Actual Photo

Siamo in una piccola cittadina americana dove per anni una donna incredibilmente generosa è sempre stata determinata a fare la differenza sapendo quante famiglie avessero difficoltà ad arrivare a fine mese. Così, dopo averci pensato un po’ su, ha escogitato un modo per donare del cibo a chi ne aveva davvero bisogno.

Tutto è cominciato quando Brandy Blisson aveva cercato di organizzare una festa per festeggiare il settimo compleanno di suo figlio. Senza molti soldi in banca però, non era sicura di poter regalare al proprio piccolo un giorno speciale. Dopo qualche giorno, però, ecco la sorpresa… La comunità della piccola cittadina aveva capito le difficoltà di questa mamma e aveva deciso di fare una colletta per organizzare una festa di compleanno con i fiocchi. Non solo. Viste le nuove regole dettate dalla pandemia, gli abitanti del quartiere hanno organizzato espressamente per lui una mini parata in auto davanti casa.

Così la donna, sopraffatta dalla gratitudine, non sapeva come fare per restituire l’immenso favore. Non poteva rimanere con le mani in mano sapendo che il vicinato era stato così gentile con lei e con suo figlio quel giorno. È stato in quel momento allora che ha escogitato un piano…

Advertisement

Utilizzando 600 dollari di tasca sua, Brandy si è recata al supermercato più vicino e ha acquistato tutto l’occorrente per sfamare otto persone bisognose. La parte più bella è che quel carrello immenso di spesa era destinato a otto persone totalmente sconosciute. “Con la pandemia e la conseguente crisi economica, volevo solo portare sorrisi sui volti delle persone visto che anch’io avevo ricevuto un dono bellissimo" ha poi commentato sui social.

La cosa emozionante è che Brandy si recava al supermercato in maniera del tutto naturale e spontanea. Cercava quasi di nascondersi per far si che nessuno se ne accorgesse. Per lei era la cosa giusta da fare. Il destino però, aveva altri progetti per lei…

Un giorno, mentre stava facendo la spesa regalo, un cassiere del negozio ha riconosciuto Brandy e ha capito cosa stesse facendo. Impressionato dal suo atto di gentilezza ha deciso di pubblicare la sua storia sui social media, senza menzionarla e rispettando la sua privacy. Come succede in questi casi, gli utenti del web cominciarono a parlare sempre di più del gesto generoso di Brandy e piano piano la vera identità della donna è venuta a galla.

Tuttavia, Brandy seppur commossa da tanta ammirazione, ha ribadito che non ha agito per la notorietà, ma perché per lei era necessario aiutare chi era in difficoltà. Attualmente dichiara di voler continuare a fare la spesa per le persone che fanno fatica ad arrivare a fine mese. Ora che la sua generosità è diventata virale, si spera possa essere presa d’ispirazione per tante persone!

Advertisement