Bagnino porta in braccio una signora di 95 anni per permetterle di raggiungere la sdraio

di Marta Mastrogiovanni

09 Novembre 2021

Bagnino porta in braccio una signora di 95 anni per permetterle di raggiungere la sdraio
Advertisement

Quando un genitore diventa anziano, si cerca il più possibile di prendersene cura e di non lasciarlo solo e abbandonato. A volte, i figli devono scontrarsi con difficoltà oggettive che impediscono ai propri cari anziani di godersi gli ultimi giorni di vita in tranquillità. Dottie Schneider, ad esempio, non era in grado di camminare sulla sabbia della spiaggia di Orange: a 95 anni, camminare non era un'opzione per lei! Eppure la nonnina era andata in vacanza con sua figlia per godersi un po' di aria di mare, - ma come avrebbe fatto a raggiungere la spiaggia? Per fortuna, i bagnini di Orange non si sono tirati indietro e non hanno esitato un secondo a rendere possibile questa semplice richiesta.

Advertisement

La novantacinquenne Dottie Schneider, proveniente da Chandler, nello Stato dell'Indiana (USA), era venuta per una vacanza insieme a sua figlia, Kimberly Waterbury, sulla costa del Golfo. Il piano era molto semplice: rilassarsi sulla spiaggia! Purtroppo, il loro entusiasmo è stato subito frenato da un problema oggettivo: non c'era alcun modo di utilizzare la sedia a rotelle per raggiungere la spiaggia. Camminare non era per nulla fattibile per Dottie e la situazione sembrava essere diventata improvvisamente un po' disperata. Fortunatamente, l'incredibile staff della spiaggia di Orange ha soccorso le due donne!

Advertisement

Un bagnino che si era accorto della situazione ha offerto alle due donne un passaggio sul suo veicolo di pattuglia e ha così scortato Dottie sulla spiaggia. Essendosi reso conto che le due donne sarebbero rimaste lì per tutta la settimana, il bagnino ha offerto loro il suo aiuto, a nome di tutto lo staff di Orange Beach. Ogni mattina, infatti, un bagnino andava a prenderle e trasportava Dottie in braccio fino alla sdraio. Le foto della bellissima scena non ci hanno messo tanto a diventare virali: tantissimi utenti hanno applaudito la dedizione dei bagnini, ringraziandoli per il loro prezioso servizio.

Nel post di Facebook si legge: "I bagnini sono dipendenti pubblici e non potremmo essere più felici di aiutare a fornire questo servizio. La signora Dottie Schneider ci ha recentemente fatto visita qui a Orange Beach all'età di 95 anni, nella speranza di godersi la spiaggia, ma non è stata in grado di camminare da sola attraverso la sabbia. Ogni giorno per una settimana i bagnini incontravano la signora Dottie e la sua famiglia per aiutarla a raggiungere la sua sedia a sdraio, poi alla fine della giornata la riaccompagnavano al condominio".

Per ringraziare i bagnini del loro preziosissimo servizio e ricambiare la loro infinita gentilezza, la famiglia della signora Dottie ha provveduto a riempire il loro frigo con ogni sorta di cibo alla fine della settimana di vacanze. Per la signora Dottie è stata una vera vacanza e tutto è stato possibile grazie alla gentilezza di questi instancabili lavoratori: bravi!

Advertisement