Gruppo di bambini costruisce una casetta in legno per una coppia in difficoltà che stava patendo il freddo

di Simone Fabriziani

07 Novembre 2021

Gruppo di bambini costruisce una casetta in legno per una coppia in difficoltà che stava patendo il freddo
Advertisement

Non dovreste mai sottovalutare il valore e il coraggio della nuova generazione; molti affermerebbero che i giovani d'oggi sono viziati e deresponsabilizzati rispetto alla generazione precedente, quella dei loro genitori, eppure nel mondo leggiamo e sentiamo di storie di grandissima gentilezza ed empatia per cui non possiamo fare a meno di applaudire i piccoli autori di questi atti eroici e da prendere come modello. La storia che vogliamo raccontarvi oggi parla proprio di un gruppo di ragazzini volenterosi e di una coppia anziana in difficoltà...

via Fox5 Atlanta

Advertisement
Wikimedia/Not The Actual Photo

Wikimedia/Not The Actual Photo

Tutto è accaduto in Georgia, negli Stati Uniti, quando Eddie Browning, un ex-miliare della Marina, e sua moglie Cindy, non avevano più soldi sufficienti per condurre una vita dignitosa; da tempo vivevano all'interno di un camper in rovina, già danneggiato precedentemente da un incendio; in un battibaleno, e con l'arrivo impetuoso del freddo autunnale, i coniugi Browning si sono ritrovati senza una casa, a patire le temperature bassissime senza un tetto sotto il quale stare e un casa calda dove vivere e ripararsi.

Ma ad Eddie e Cindy ci hanno pensato i volontari e i piccoli alunni della scuola elementare di Elm Street della cittadina di Roma, nello stato federale della Georgia.

Advertisement
Pxhere/Not The Actual Photo

Pxhere/Not The Actual Photo

I piccoli volontari hanno costruito una casetta per Cindy ed Eddie e l'hanno presentata alla comunità di Roma in occasione del Georgia Tiny House Festival; il progetto della casa minuscola è nato anche grazie all'aiuto e alla sovvenzione dell'associazione dei contadini della zona Ooh La La Lavender Farms, che hanno acconsentito ad "ospitare" la costruzione della casetta all'interno di una delle loro fattorie.

Quando la casetta è stata svelata ai coniugi Browning, i due si sono sciolti in lacrime per la sorpresa inaspettata"Non possiamo ancora credere a tutto quello che hanno fatto per noi. Adesso sì che dormiremo in un poso caldo, le scorse notti ci siamo letteralmente congelati!"

Dopo aver inaugurato la casetta costruita dai volontari e dagli alunni della scuola elementare di Elm Street, molti altri della comunità si sono stretti attorno alla difficile situazione di Eddie e Cindy Browning e così hanno provveduto grazie a varie collette economiche a fornire loro elettricità ed un impianto idraulico come si deve; adesso, la casa è composta da cucina, bagno, camera da letto ed elettrodomestici come ad esempio lavatrice, asciugatrice, frigorifero e piano cottura.

Il progetto della casetta per i Browning ha avuto talmente tanto successo che adesso alla scuola elementare stanno pensando di costruirne una all'anno per una famiglia bisognosa; adesso il loro motto è diventato "Piccola casa, grandi sogni".

Complimenti per tutto quello che avete fatto per questa coppia in difficoltà, ragazzi!

Advertisement