A 16 anni è un responsabile papà single e sua madre è orgogliosa di lui: "Molti uomini adulti sarebbero scappati"

di Marta Mastrogiovanni

06 Novembre 2021

A 16 anni è un responsabile papà single e sua madre è orgogliosa di lui: "Molti uomini adulti sarebbero scappati"
Advertisement

Le gravidanze adolescenziali sono più comuni di quanto potremmo immaginare e, solitamente, sconvolgono le vite dei neogenitori a tal punto che, soprattutto le donne, sono costrette in molti casi ad abbandonare gli studi. É proprio dalle donne che ci si aspetta sempre un'irrinunciabile attaccamento al figlio e, considerando che le relazioni giovanili sono spesso destinate ad esaurirsi presto, l'obbligo di prendersi cura del bambino ricade spesso proprio sulla donna. Tradizionalmente, infatti, è più comune vedere una giovane mamma single anziché un giovane papà tuttofare, eppure ci sono delle eccezioni. Michelle Ann, ad esempio, è molto orgogliosa di suo figlio sedicenne che si è preso la responsabilità di crescere da solo sua figlia. Quanti uomini ben più adulti di lui sarebbero scappati di fronte ad una simile responsabilità?

via TikTok / elleann040

Advertisement
TikTok / elleann040

TikTok / elleann040

Michelle Ann è madre di un ragazzo di 16 anni che, nonostante la giovane età, è già diventato un papà eccezionale. Michelle, dunque, anche felicemente nonna e si dice molto orgogliosa di suo figlio, proprio perché ha accettato le sue responsabilità e perché fa di tutto per dare la giusta educazione a sua figlia, nonostante le difficoltà. Sui social network, in particolare su TikTok, Michelle condivide spesso tutti gli sforzi che il figlio cerca di fare per il bene di sua figlia, e lo elogia sempre. Molti uomini adulti, per esempio, non riescono ad essere presenti nelle vite dei loro figli.

Nei video di Mihelle, che riscuotono sempre molto successo, la nonna della piccola spiega anche quali siano stati i retroscena che hanno portato suo figlio a prendere la custodia della figlia.

Advertisement
TikTok / elleann040

TikTok / elleann040

Michelle parla sempre in maniera molto rispettosa della madre della piccola e spiega che la giovane "non si sentiva ancora pronta per affrontare la genitorialità a tempo pieno". Insieme hanno stabilito di affidare la custodia della piccola al padre e alla nonna, i quali però hanno sempre detto che lasceranno la porta aperta alla madre, se in qualunque momento della sua vita abbia voglia di stabilire un rapporto con la figlia.

TikTok / elleann040

TikTok / elleann040

Ovviamente l'affetto dei figli non si può comprare, bisogna essere presenti sul serio e trasmettere loro tutto l'amore possibile. Per fortuna, la famiglia del ragazzo è stata di grande supporto ed è presente al 100% nella vita di entrambi.

Un applauso a questo ragazzo e a questa famiglia bellissima!

Advertisement