La padrona tranquillizza il suo cagnolino nel bel mezzo di un terremoto di magnitudo 6.5 (+VIDEO)

di Marta Mastrogiovanni

06 Novembre 2021

La padrona tranquillizza il suo cagnolino nel bel mezzo di un terremoto di magnitudo 6.5 (+VIDEO)
Advertisement

Non è assolutamente dimostrato che i cani prevedano l'arrivo di un terremoto, ma sta di fatto che, spesso e volentieri, i nostri amici pelosi si accorgano del fenomeno molto prima di noi. Naturalmente, il loro istinto di sopravvivenza è molto più sviluppato del nostro, ma ciò non toglie che i nostri cuccioli sembrino provare paura quando accadono questi fenomeni. Se "paura" non è il termine corretto, possiamo dedurre dal loro comportamento tutta l'inquietudine che li pervade in quel momento.

Goody Wu si stava godendo una giornata di tranquillità a casa, in compagnia del suo cagnolino Owen, - un randagio che la donna ha salvato dalla strada e adottato - quando, improvvisamente, il mondo intorno a loro ha iniziato a tremare. Il tutto è stato ripreso da una videocamera che Wu ha in funzione in casa.

via Facebook / Goody Wu

Advertisement

幹嘛每次被妳洗完澡就要偷拍我?

Pubblicato da Goody Wu su Venerdì 29 ottobre 2021

Da quando Wu ha salvato Owen dalla strada, il cagnolino è diventato un fedele amico che la segue in ogni momento e che le è evidentemente riconoscente. Oggi, infatti, Owen è un cane felice e in perfetta salute: tutto grazie alle cure di Wu! La donna sa bene che Owen conta su di lei per qualunque evenienza e sa anche che è suo compito proteggerlo e rassicurarlo, dopo tutto quello che ha passato. Ecco perché quando ha avvertito il terremoto di magnitudo 6.5, Wu non ha esitato ed è andata subito ad abbracciare il suo cagnolino terrorizzato. La videocamera posizionata nella sua abitazione ha ripreso tutta la scena: 50 interminabili secondi in cui la terra ha tremato senza sosta!

Wu, non appena ha realizzato cosa stava accadendo, si è alzata immediatamente per andare ad abbracciare il suo cagnolino impaurito. Avrebbe potuto pensare prima alla sua di sicurezza, ma ha agito d'istinto e ancor prima di chiedere aiuto via cellulare, ha cercato il suo amato cane.

Advertisement

Il video della scena:

每次地震他反應都比我快! 我還先拿手機,想說萬一怎麼樣我還可以打電話求救,冷靜的摩羯座無誤!😂 Owen跑得比我快啊! 我的想法只想抱住他 用我的身體幫他擋 萬一東西砸下來不要砸到他的頭而已😬 我頭還在暈

Pubblicato da Goody Wu su Sabato 23 ottobre 2021

"È un cane molto coraggioso, ma durante il terremoto aveva paura", ha detto Wu. "Quando l'ho tenuto in braccio, si è sentito a suo agio" ha concluso. Wu ha continuato elogiando la presenza di un cane nella sua vita: "È molto intelligente e molto amorevole. È il mio bambino. I cani ci aiutano per tutta la vita e ci portano felicità, quindi dobbiamo proteggerlli". Siete d'accordo anche voi?

Advertisement