Cambiano la serratura alla coinquilina che non pagava l'affitto da tre mesi: uno sfratto esemplare

di Simone Fabriziani

03 Novembre 2021

Cambiano la serratura alla coinquilina che non pagava l'affitto da tre mesi: uno sfratto esemplare
Advertisement

Non è mai facile prendere la decisione di andare via da casa per motivi di studio oppure lavorativi e trasferirsi in un'altra regione oppure in una nazione differente, lontano dal cuore e dalla presenza confortante dei propri genitori. Spesso sono i più giovani a farlo, mossi dalla voglia di completare un percorso di studi oppure professionale che possa aprirgli i cancelli di un futuro stabile e radioso. Quando ci si trasferisce per questi motivi, si finisce spesso a vivere in un appartamento condiviso con altri ragazzi con una situazione simile; molti di questi coinquilini però, non sono esattamente raccomandabili...

via Ludwid6/TikTok

Advertisement
ludwid6/TikTok

ludwid6/TikTok

La storia che vogliamo raccontarvi oggi ha dell'incredibile e ha come due protagoniste due ragazze, coinquiline all'interno dello stesso appartamento; oltre a queste due ragazze, la casa è abitata anche da una terza inquilina che però negli ultimi tre mesi era scomparsa e non stava affatto pagando la sua tariffa dell'affitto. Dopo tre, lunghi mesi in cui le sue coinquiline hanno pagato anche la sua parte per non venire praticamente sfrattate, hanno deciso di mettere in atto un vero e proprio piano "diabolico" per fare in modo che la loro compagna di appartamento scomparsa non potesse entrare in casa con facilità.

Advertisement
ludwid6/TikTok

ludwid6/TikTok

In un video che ha praticamente spopolato su TikTok le due ragazze hanno innanzitutto chiamato una ditta per traslochi che le ha aiutate a spostare tutti i mobili e gli effetti personali della ragazza "desaparecida" dalla sua stanza; ogni suo oggetto è stato prontamente gettato all'interno di sacchetti neri per la spazzatura, mentre la porta della sua camera è stata "sigillata" da un lucchetto; così non avrebbe mai più avuto l'opportunità di entrare in casa e fare quello che voleva, nonostante fossero tre mesi che non pagava la sua parte di affitto.

Le due ragazze artefici della cosiddetta "malefatta" hanno pubblicato tutto su TikTok, facendo il giro del web e commentando tutto con una perfetta didascalia: "Ecco delle idee per passare una fantastica serata: buttare via di casa la tua coinquilina e rispedire le sue cose ai suoi genitori perché non paga l’affitto da ben 3 mesi!"

ludwid6/TikTok

ludwid6/TikTok

Ovviamente, il gesto delle due ragazze ha acceso il dibattito sul web, tra utenti che si sono decisamente schierati dalla parte delle due ragazze, esauste per quel comportamento poco accorto della loro terza inquilina, e chi invece si è scagliato contro la loro decisione di sfrattarla "fai da te"; per molti infatti, quello che hanno messo in atto le due ragazze è un vero e proprio sfratto illecito perseguibile dalla legge americana.

E voi, che idea vi siete fatti della situazione? Le due ragazze hanno fatto bene a sfrattarla da casa in questo modo oppure avrebbero potuto riflettere prima di agire?

Advertisement