Parcheggiano abusivamente nel suo terreno, il contadino prende la ruspa e sposta le macchine di peso (+VIDEO)

di Simone Fabriziani

04 Novembre 2021

Parcheggiano abusivamente nel suo terreno, il contadino prende la ruspa e sposta le macchine di peso (+VIDEO)
Advertisement

Quanto sono fastidiose le persone che si ostinano a parcheggiare le proprie autovetture in luoghi o posti che non dovrebbero essere preposti alla sosta perché privati oppure perché semplicemente ostruiscono il passaggio di mezzi pubblici e dei semplici pedoni? Per fortuna che esistono le multe previste dalla legge per questi "trasgressori", eppure in alcuni casi veramente assurdi, ci sono persone che sono costrette a farsi giustizia da sole pur di spostare un mezzo di trasporto privato che si "ostina" a bloccare tutto e tutti.

via Country Living

Advertisement
Geograph

Geograph

Per questo motivo oggi vogliamo raccontarvi la storia di un contadino della Croazia che ha deciso giustamente o meno di farsi giustizia da solo, stanco di vedere parcheggiate automobili private sulla sua proprietà ogni domenica, in occasione del mercatino dell'antiquariato e delle curiosità che si svolge ogni settimana proprio vicino al campo del contadino. Ogni domenica il suo campo di grano e il suo frutteto vengono presi letteralmente d'assalto da carovane di macchine parcheggiate lungo la sua proprietà privata, e così Paul Bedekovic, questo il nome del contadino croato, non ci ha più visto dall'irritazione.

Per dare una lezione esemplare a questi conducenti irrispettosi della proprietà privata altrui, ha avuto un'idea geniale e allo stesso tempo radicale: ha iniziato a girare nel suo campo di grano a bordo del suo fedele trattore e ha arato il suo terreno in lungo ed in largo, spostando le automobili parcheggiate con il suo mezzo di trasporto pesante, danneggiandole irrimediabilmente...

Advertisement

Il prezzo da pagare per vedere spostata tutta quella fila di macchine parcheggiate ai lati della sua proprietà è stata quella di "usare le maniere forti", a bordo del suo trattore e spostando tutte quelle automobili con le cattive invece delle buone. Ovviamente, i legittimi proprietari delle autovetture non potevano credere a loro occhi dopo aver visto che le loro macchine erano state prima danneggiate e poi spostate dal trattore del contadino, e così hanno chiamato gli agenti di polizia. Questi ultimi però hanno dato ragione a Paul; secondo il loro parere, quel pezzo di terra era di sua proprietà, e poteva farci quello che voleva: "Vi ha detto di non parcheggiare lì, quindi cosa vi aspettavate?"

Voi che idea vi siete fatti di tutta questa storia? Ha fatto bene l'agricoltore a spostare di peso le autovetture in questo modo "brutale" oppure avrebbe dovuto chiamare direttamente gli agenti della polizia?

Advertisement