Provvede al pranzo di Natale per tutta la famiglia e fa pagare ad ognuno 21$: scoppia la polemica

di Marta Mastrogiovanni

01 Novembre 2021

Provvede al pranzo di Natale per tutta la famiglia e fa pagare ad ognuno 21$: scoppia la polemica
Advertisement

Le feste comandate sono da sempre un momento di ritrovo da trascorrere con la propria famiglia, ma sono anche quelle in cui si mette mano al portafogli spesso. Il Natale è per eccellenza una festività che si ama trascorrere circondati dalla propria famiglia; chi ha la fortuna di averla numerosa sa quanto sia bello mangiare e bere tutti insieme attorno ad una bella tavola imbadita e decorata a festa. Ma quanto "costa" far mangiare tutta la famiglia allargata? Ve lo siete mai chiesto? Il post di utente su Mumsnet ci ha fatto riflettere proprio su questo argomento: la madre del suo ragazzo avrebbe fatto pagare ad ogni componente della famiglia 21$ per il pranzo di Natale. Una richiesta particolare, da cui non veniva esonerato neanche il figlio stesso!

Advertisement
Pexels / Not the actual photo

Pexels / Not the actual photo

L'utente ha raccontato la storia dicendo che lei sarebbe andata a pranzo dai suoi genitori il giorno di Natale, mentre il fidanzato si sarebbe recato dai propri famigliari. A scombinare le carte in tavola è stato il fatto che la madre di lui, gli avrebbe chiesto di pagare la sua quota per il pranzo di Natale, ossia 21$. La madre non voleva, come ogni anno, cucinare tutto da zero e affaticarsi in cucina e, per questo, aveva avuto l'idea di acquistare dei piatti già pronti. Una soluzione certamente efficace se si vuole risparmiare tempo e fatica, ma anche poco economica. L'utente, comunque, ha commentato anche che la madre del suo ragazzo non è in difficoltà economiche e che, quindi, possa anche permettersi simili acquisti. In ogni caso, alla domanda se fosse normale una cosa del genere, il web si è diviso.

Advertisement
Pexels / Not the actual photo

Pexels / Not the actual photo

"È molto costoso pensare alla cena di Natale per tante persone...Noi, se facciamo il Natale con la mia famiglia, dividiamo i costi del cibo oppure ognuno di noi porta qualcosa di diverso...Non devi pensare che sia lei a farti pagare, piuttosto pensala come se stessi contribuedo al costo del cibo" ha scritto un tente in risposta alla domanda. Altri utenti invece trovano "oltraggioso" farsi pagare per il pranzo di Natale, considerando un'azione del genere come "la meno ospitale di tutte".

E voi cosa ne pensate? Farete pagare i vostri "ospiti" il giorno di Natale?

Advertisement