Donna si mette in posa davanti alla bara del padre: le foto sollevano una bufera di polemiche

di Simone Fabriziani

29 Ottobre 2021

Donna si mette in posa davanti alla bara del padre: le foto sollevano una bufera di polemiche
Advertisement

Non c'è una maniera corretta per affrontare il dolore della perdita di una persona cara; c'è chi preferisce vivere il cordoglio nella privatezza della propria anima senza voler condividere con nessuno i pensieri negativi e il momento molto triste, chi si lascia vincere da un pianto a dirotto carico di emozione e tenerezza nel ricordo della persona che non c'è più, c'è chi invece è più discreto e tende a non far vedere, almeno all'esterno, i propri sentimenti. Sono tanti i modi di vivere una grave perdita umana, ma non è mai giustificato l'esibizionismo in queste situazioni così delicate...

via Sky News

Advertisement
Pixabay/Not The Actual Photo

Pixabay/Not The Actual Photo

Negli ultimi giorni, a fare il giro del web, ci hanno pensato alcuni scatti fotografici pubblicati da Jayne Rivera, una ragazza molto popolare sui social network, in occasione della cerimonia funebre del padre; lei ha soltanto 20 anni e già è una super star di Instagram, TikTok e Facebook, mentre il padre ha perso la vita all'età di 56 anni. Un evento molto triste e doloroso che però non ha fermato la ragazza dal continuare a perseverare nel suo lavoro di "apparenza": gli scatti che ha pubblicato su Instagram non stati particolarmente apprezzati dagli utenti, che la hanno accusate di essere stata molto insensibile e dal pessimo gusto.

Advertisement

The influencer told NBC News that she "understood the negative reception", but added that the photos were taken "with the best intentions in a manner my father would have approved with had he still been alive"

Pubblicato da Sky News su Giovedì 28 ottobre 2021

Come potete vedere nelle immagini pubblicate da Jayne Rivera su Instagram, vediamo la ragazza di 20 anni con un abito nero piuttosto scollato che posa letteralmente davanti alla bara del padre; nel primo scatto sembra quasi accennare un sorriso, nel secondo scatto invece sembra quasi giungere le mani assieme come se volesse pregare per l'anima del padre che non c'è più. In tutto questo una didascalia alle foto che reca scritto: "Una farfalla è volata via. Riposa in pace papà, eri il mio migliore amico."

Molti sono stati gli utenti che non hanno affatto apprezzato il gesto della ragazza; tra chi l'accusava di essere stata poco rispettosa verso suo padre, se stessa e gli altri e chi invece parlava di spettacolarizzazione del dolore, Jayne Rivera ha dovuto cancellare temporaneamente l'account Instagram, sommersa da critiche ed offese. Ma la ragazza di 20 anni ci ha tenuto a dire la sua sull'accaduto:

"Capisco che le foto siano state accolte in maniera negativa, ma da parte mia c'erano le migliori intenzioni, non volevo offendere nessuno. Mio padre avrebbe approvato tutto questo. Ognuno vive a modo proprio il dolore della perdita di una persona a lei molto cara, e per quanto mi riguarda, ho vissuto la cerimonia come se mio padre fosse ancora vicino a me e posasse insieme a me per la foto come ha fatto moltissime altre volte nella sua vita. Non vedo nulla di sbagliato nelle foto che ho pubblicato e di questo ne sono pienamente convinta!"

Dopo aver letto le parole di questa ragazza, che opinione vi siete fatti su questo accaduto? Vi schierate dalla parte di Jayne oppure pensate che abbia un po' esagerato con il suo servizio fotografico funebre?

Advertisement