Si incontrano dopo 40 anni e decidono di sposarsi: da ragazzi, furono costretti a separarsi per il colore della pelle

di Simone Fabriziani

29 Ottobre 2021

Si incontrano dopo 40 anni e decidono di sposarsi: da ragazzi, furono costretti a separarsi per il colore della pelle
Advertisement

L'amore è un sentimento che può veramente travalicare ogni ostacolo che la vita ci pone davanti; una cosa che sanno benissimo Penny Umbers e Mark Bethel, una coppia rispettivamente di 60 e di 61 anni che si è conosciuta quando erano soltanto degli adolescenti, si è innamorata perdutamente ma che poi è stata costretta a separarsi a causa della volontà dei genitor della ragazza. Qual era il problema? Semplicemente, Penny non poteva stare con Mark perché era di colore...

via Metro UK

Advertisement

Torn apart by hate... brought back together by love 40 years later ❤️

Pubblicato da Daily Mail su Lunedì 25 ottobre 2021

I due si erano conosciuti al Trent College a Nottingham, in Inghilterra; lei frequentava quell'istituto scolastico, mente lui che proveniva da Nassau nelle isole Bahamas aveva vinto una borsa di studio per studiare sul suolo britannico; quando si sono conosciuti per la prima volta, Penny aveva soltanto 16 anni, lui invece ne aveva uno in più, e si sono perdutamente innamorati. Un giorno però, il padre della ragazza ammonì Mark che se non avesse lasciato stare sua figlia avrebbe fatto pressioni al College affinché gli ritirassero la borsa di studio; a malincuore, Mark ha dovuto abbandonare il futuro con Penny per terminare gli studi.

Dopo questo evento, a Penny le si spezzò il cuore, non riuscì a terminare gli studi e alla fine si sposò per ben due volte, senza però che nessuno dei matrimoni andasse a buon fine. Nel frattempo, anche Mark si era rifatto una vita, si era laureato e aveva avuto anche lui diversi partner, ma in realtà non aveva mai dimenticato la sua adorata Penny...

Advertisement
Piqsels/Not The Actual Photo

Piqsels/Not The Actual Photo

Per fortuna che 39 anni dopo sono nati i social network e così Mark ha potuto cercare in lungo e in largo la sua amata Penny, fino a quando nel 2019 si è imbattuto in un profilo Facebook la cui foto sembrava proprio ricordare il viso della donna britannica; aveva un cognome diverso, era quello del suo ex-marito, così per correttezza l'uomo le chiese tramite messaggio privato se fosse veramente lei; e ovviamente, la risposta di Penny fu affermativa!

Erano entrambi così entusiasti di essersi ritrovati che Penny organizzò in fretta e furia un viaggio alle Bahamas per incontrare dopo quasi 40 anni il suo amore perduto; non appena si videro all'aeroporto, lui le fece la proposta di matrimonio che tanto aspettava: "Abbiamo avuto 39 anni persi da recuperare, ma speriamo in un grande futuro assieme. Mi sento una persona completamente nuova, non ho mai amato nessuno come amo Mark!", ha raccontato un'emozionata Penny.

Piqsels/Not The Actual Photo

Piqsels/Not The Actual Photo

Dopo quasi 40 anni di vita vissuta lontani l'uno dall'altro, adesso niente e nessuno riuscirà più a separarli!

Advertisement