Escursionista si perde tra i sentieri di montagna per 24 ore ma non risponde ai soccorsi: "Era un numero sconosciuto"

di Marta Mastrogiovanni

27 Ottobre 2021

Escursionista si perde tra i sentieri di montagna per 24 ore ma non risponde ai soccorsi: "Era un numero sconosciuto"
Advertisement

Cosa c'è di più fastidioso delle incessanti chiamate provenienti da numeri di telefono sconosciuti? Nella maggior parte dei casi, infatti, si tratta di scocciature provenienti da call center e indagini di mercato che, spesso, ci colgono alla sprovvista nel bel mezzo di un'altra attività. Forse, è proprio per questo che un uomo, disperso tra le montagne del Colorado (USA), ha deciso deliberatamente di ignorare le chiamate di un numero sconosciuto nonostante si trovasse in una situazione di pericolo. Il ragazzo, infatti, è stato dato per disperso durante un'escursione sulle vette del Colorado ed è stato ritrovato soltanto 24 ore dopo. Non che le squadre di soccorso non abbiano provato a contattarlo, ma lui...non rispondeva!

via Facebook / Lake County Search and Rescue

Advertisement
Google Support

Google Support

Quando si fanno delle escursioni bisogna sempre prestare molta attenzione ai sentieri e a tutti i possibili pericoli che possono nascondersi dietro una banale passeggiata tra i boschi. Il giovane che si era avventurato tra i sentieri di montagna del Colorado, forse, non aveva fatto proprio tutte le considerazioni. Il 18 ottobre del 2021, infatti, l'uomo è stato dato per disperso. Le autorità di "Lake County Search and Rescue" si sono messe subito all'opera, cercando di rintracciare il giovane il prima possibile. Innanzitutto, le autorità hanno iniziato con la cosa più logica e veloce da fare in questi casi: lo hanno chiamato al suo numero di cellulare. Peccato, però, che l'uomo non ripsondesse. Il telefono squillava in continuazione, ma la polizia non riceveva alcuna risposta...

Dopo ore di ricerche, il giovane è miracolosamente riuscito a tornare sui suoi passi e a individuare la strada verso il suo alloggio. Dopo 24 ore dalla sua scomparsa, l'uomo ha rivelato di aver deliberatamente ignorato le chiamate ricevute, provenienti da un numero sconosciuto, semplicemente perché non immaginava che qualcuno lo stesse cercando. D'altronde, voi rispondete ai numeri sconosciuti?

Advertisement
Pexels / Not the actual photo

Pexels / Not the actual photo

Per fortuna l'uomo sta bene e la strana vicenda si è conlusa senza che nessuno si facesse male, ma le autorità locali hanno ribadito il tipo di comportamento da attuare in questi casi tramite un post Facebook: "Se ti trovi in ritardo rispetto al tuo itinerario e inizi a ricevere chiamate ripetute da un numero sconosciuto, rispondi al telefono, perché potrebbe essere una squadra di ricerca e soccorso che vuole sapere se sei al sicuro".

Insomma, cerchiamo di tenerci al sicuro e di non ignorare i segnali che ci arrivano: potrebbe essere qualcuno preoccupato per noi, che vuole semplicemente salvarci la vita!

Advertisement