Ritrovano un bimbo di 3 anni dopo 2 giorni di ricerche nei boschi: dice che un orso lo ha salvato dal freddo

di Marta Mastrogiovanni

25 Ottobre 2021

Ritrovano un bimbo di 3 anni dopo 2 giorni di ricerche nei boschi: dice che un orso lo ha salvato dal freddo
Advertisement

Ci sono storie incredibili che, soltanto leggendole, ci fanno venire i brividi al pensiero che possano essere reali. Siamo abituati a leggere storie fantastiche o dell'orrore, ma un po' meno a considerarle reali. Quando Casey Hathaway, un bimbo di 3 anni, scomparve improvvisamente nei boschi della Carolina del Nord (USA), non fu subito chiaro cosa stesse accadendo e, ancora oggi, si cercano delle risposte sull'identità "dell'amico orso" che ha aiutato il piccolo a sopravvivere per due giorni al freddo e al gelo. Proprio così: il piccolo Casey sembrerebbe essere stato salvato da un grande orso nero, animale che ospita normalmente i boschi di quelle zone. Il bambino è stato ritrovato miracolosamente vivo e in buone condizioni di salute, e lui stesso ha affermato di essere stato in compagnia di un orso.

via The Guardian

Advertisement
Flickr / Valerie

Flickr / Valerie

"Un amico orso è stato con me tutto il tempo" ha raccontato il bambino, che all'epoca aveva solo 3 anni, agli agenti di polizia che lo hanno trovato dopo due giorni di estenuanti ricerche. Un'affermazione che ha dell'incredibile, ma che spiegherebbe come Casey sia sopravvissuto al freddo intenso di quelle due notti trascorse nei boschi. In quella zona, infatti, le temperature raggiungono anche diversi gradi sotto lo zero e sembra impossibile che un bambino possa sopravvivere senza il calore e l'aiuto di qualcuno. Che un orso nero dei boschi della Carolina del Nord abbia davvero protetto il piccolo Casey? Questo è ciò che il bimbo ha sempre sostenuto sin dal primo momento.

Advertisement

Hope it taught him the bare necessities of life! 😂🐻

Pubblicato da UNILAD su Lunedì 28 gennaio 2019

C'è chi crede ciecamente alla protezione da parte di una "mamma orsa", fidandosi del fatto che gli attacchi all'uomo da parte di questo animale, in quelle zone, sono sempre di meno: "Gli orsi neri americani si cibano di bacche, frutti secchi e piccoli animali. Hanno paura dell'essere umano e gli attacchi sono stati sempre molto rari" ha confermato lo sceriffo che per primo ha parlato con Casey.

C'è chi, invece, preferisce dar sfogo alla fantasia e ricercare la verità nelle antiche leggende; molti utenti, infatti, continuano a chiedersi se l'orso di cui ha sempre parlato Casey non sia in realtà molto più umano di quanto potesse sembrare, - che fosse il leggendario Big Foot? A voi le supposizioni. Le domande su come il piccolo sia riuscito a rimanere al caldo e a salvarsi, senza l'aiuto di un presunto orso nero, sono comunque tante.

Pexels / not the actual photo

Pexels / not the actual photo

Noi non abbiamo risposte, ma quel che è certo, è che il bimbo è stato ritrovato in un cespuglio di rovi, fradicio, ma al sicuro. Oggi Casey sta bene ed è un bimbo felice...con una storia da raccontare.

Advertisement