Compra un tavolino scambiandolo per un iPhone: le immagini dell'errore diventano virali

di Marcello Becca

02 Novembre 2021

Compra un tavolino scambiandolo per un iPhone: le immagini dell'errore diventano virali
Advertisement

È diventata virale la storia di un ragazzo thailandese che - convinto di fare un affare - ha acquistato un Iphone ad un ottimo prezzo. Ma, una volta arrivata la scatola, si è reso conto dell’errore: in realtà si trattava di un tavolino da caffè che riproduce perfettamente la forma del celebre cellulare della Apple! La storia è così astrusa e divertente che ha avuto un effetto pubblicitario involontario: i tavolini a forma di Iphone vanno a ruba su Internet ed è considerato di gran moda averne uno!

 

via Oriental Daily

Advertisement
roc21/Twitter

roc21/Twitter

Costano circa 400 dollari, si presentano esattamente come un cellulare iPhone ma sono grandi un metro per cinquanta centimetri e, di certo, non si collegano a nulla: si tratta di tavolini da caffè realizzati con la stessa identica forma del celebre telefono Apple.

Dunque due prodotti molto diversi! 

Eppure qualcuno ha frainteso le foto pubblicate su Internet. Un ragazzo thailandese, attirato dal prezzo, non ha letto con attenzione tutte le specifiche di quello che stava acquistando. Così, sfregandosi le mani, ha acquistato questo prodotto, sicuro di aver fatto l’affare del secolo. A suo avviso, si trattava di un cellulare Apple nuovo di zecca ad un prezzo stracciato. Lo sbaglio si è però reso evidente al momento dell’arrivo del pacco. Un po’ più grande di quello che avrebbe dovuto essere!

L’incauto acquirente è rimasto senza parole quando, aprendolo, si è reso conto di aver acquistato un mobile da salotto al posto di un dispositivo informatico. Di certo, sarebbe stato molto bello avere il video della sua faccia al momento della ricezione e dell’apertura del pacco. Ma sono molto simpatiche le foto che ha postato in rete dove - con una notevole autoironia - ha raccontato questo buffo fraintendimento.

Advertisement
roc21/Twitter

roc21/Twitter

Tutto questo ha avuto anche un altro risvolto. Il post del ragazzo thailandese è diventato virale e il suo successo ha scatenato un'incredibile curiosità in tutto il mondo per questo tipo di tavolino.

roc21/Twitter

roc21/Twitter

La società produttrice - del tutto ignara di quello che aveva fatto il ragazzo - si è così trovata sommersa di richieste e prenotazioni. Un successo del tutto inatteso perché questo tipo di mobilia è considerata una produzione di nicchia che può essere interessante solo per pochi collezionisti e non certo un pubblico di massa.

 

Così, dopo un primo momento di smarrimento, la ditta produttrice ha dovuto mettere a lavoro i suoi falegnami per riuscire a soddisfare le richieste di acquisto che, nel frattempo, si sono moltiplicate.

Non stupirebbe se l’entusiasmo del pubblico Apple portasse al disegno di altri oggetti di uso comune con la stessa forma del cellulare ideato da Steve Jobs!

Advertisement