Una sposa chiede al papà della ragazza che le ha donato gli organi di accompagnarla all'altare

di Marcello Becca

24 Ottobre 2021

Una sposa chiede al papà della ragazza che le ha donato gli organi di accompagnarla all'altare
Advertisement

La donazione degli organi è un atto d’amore gratuito verso il prossimo, anonimo e solidale. Un gesto che permette di salvare o restituire una vita a chi è in attesa di ricevere un trapianto. Una soluzione sicura e ormai consolidata nel tempo per riuscire a sopravvivere nonostante gravissime insufficienze degli organi.

Negli Stati Uniti, Diana Donnarumma Kreher, sfortunatamente, era in attesa di un trapianto. Una situazione che minacciava il suo sogno: sposare l’uomo della sua vita. Tuttavia, con centinaia di migliaia di persone in lista d’attesa per il trapianto, il futuro della ragazza e del matrimonio era incerto…

Advertisement

Hospitals are really just prisons for the sick. I just got out of another scary hospitalization where I was placed...

Pubblicato da Diana Donnarumma Kreher su Venerdì 25 giugno 2021

Diana Donnarumma Kreher è una giovane sposa che ha emozionato migliaia di persone per via della sua tenacia e della sua gratitudine verso una giovane donna che le ha permesso di continuare a vivere insieme al suo compagno di una vita. Colpita da una grave patologia che impediva il corretto utilizzo di alcuni organi vitali, Diana rischiava la propria vita nell’attesa di trovare il giusto donatore. Come se non bastasse, poco prima della spiacevole notizia, la coppia aveva già predisposto tutto per il loro matrimonio. Un sogno che finalmente sarebbe diventato realtà per i due innamorati.

Nello stesso periodo, Heather Donnelly, una giovane ragazza americana moriva per via di un tremendo incidente d’auto. Un frontale con un’altra macchina lanciata a grande velocità in fuga dalla polizia. Grazie ad un immenso atto d’amore e generosità, Heater aveva deciso di donare i propri organi qualora le fosse capitato qualcosa. Miracolosamente per Diana, l’intestino tenue di cui aveva bisogno era compatibile con quello della giovane ragazza deceduta nell’incidente. Non solo, ma grazie alla generosità della donatrice, altre otto vite sono state salvate.

Advertisement

Dopo che l’operazione si è conclusa del migliore dei modi, Diana non poteva essere più grata per avere finalmente una nuova possibilità. “Ogni giorno, vivo la mia vita per cercare di onorare questa persona straordinaria che mi ha salvato la vita”, ha detto Diana sui social.

Per mostrare la sua immensa gratitudine ha contattato il padre di Heather, Daniel Donnelly, in modo tale da poterlo ringraziare personalmente per ciò che sua figlia ha fatto per lei. Dopo aver parlato per telefono con il papà della donatrice, Diana si è resa conto di quanto fossero simili lei e Heather. Heather, infatti, aveva soltanto un anno più di Diana e, come lei, era fidanzata e presto si sarebbe sposata.

Daniel, tuttavia, dopo aver vissuto una splendida vita insieme a sua figlia, aveva un unico rimpianto: non essere riuscito ad accompagnare sua figlia all’altare. Diana, però, ebbe un’idea eccezionale che ha riscaldato i cuori di migliaia di persone. La sposa ha offerto un ruolo molto speciale al papà di Heather per il suo grande giorno: "Ho chiesto a Daniel se voleva accompagnarmi all'altare il giorno del mio matrimonio", ha raccontato Diana. "Dopo un attimo di silenzio e di riflessione, mi ha confessato che sarebbe stato onorato. Poco dopo è scoppiato in lacrime" ha concluso la sposa.

Insomma, ogni matrimonio è speciale a modo suo, ma di sicuro quello di Diana verrà ricordato per via della sua eccezionalità. Un momento per onorare Heater e il suo gesto che le ha salvato la vita e le ha regalato una seconda possibilità.

Advertisement