Questa famiglia addobba l'albero di Natale già dal mese di ottobre "per far durare di più la festività"

di Simone Fabriziani

15 Ottobre 2021

Questa famiglia addobba l'albero di Natale già dal mese di ottobre "per far durare di più la festività"
Advertisement

Quando arriva l'autunno cambia decisamente l'aria, la temperatura esterna, le giornate si fanno sempre più brevi, fa notte prima e non è più caldo come in estate; sembra che sia lo stesso tempo meteorologico a volerci preparare all'arrivo dell'inverno, e con esso arriva immancabilmente la festività più amata e allo stesso tempo odiata di tutte, ovvero il Natale. Molti odiano questa festa perché di stampo ormai troppo commerciale, e per questo motivo dà quasi nausea vedere le decorazioni tipiche del Natale all'interno di negozi e per le strade già nei mesi precedenti al 25 dicembre...

via Metro UK

Advertisement

Is there a 'too early' when it comes to putting up your Christmas tree?

Pubblicato da Metro su Mercoledì 6 ottobre 2021

C'è una famiglia britannica che però sta facendo molto discutere di sé proprio per via di una sua dichiarazione discutibile: all'interno della loro casa si mette su il tradizionale albero di Natale con luci e decorazioni tipiche della festività invernale già dal mese di ottobre, per far durare la festa natalizia ancora più a lungo del previsto. A spiegare il perché di questa decisione così curiosa ci ha pensato la madre di famiglia, Tracey Geach che assieme ai suoi quattro figli ha ormai consolidato questa tradizione: "Noi nella nostra famiglia adoriamo il Natale, è il momento più bello e gioioso dell’anno. Quindi perché non iniziare prima a festeggiarlo? Anche la mia famiglia lo ha sempre amato, tutti i miei miei figli e il mio compagno Derren. I bambini mi aiutano sempre a mettere le decorazioni e fare l'albero, ogni anno ci mettiamo quasi 5 ore!

Mio padre purtroppo è venuto a mancare la vigilia di Natale quando ero ancora piccola, così mia mamma ha fatto in modo di rendere questo momento molto speciale all'arrivo di ogni 25 dicembre. Lei è la mia supereroina e io voglio portare avanti la stessa tradizione che mi ha insegnato lei!"

Advertisement
Tracey Geach/Facebook

Tracey Geach/Facebook

Non tutti però sono stati favorevoli alla decisione di questa famiglia di voler vivere la magica atmosfera natalizia ben due mesi prima dell'arrivo del 25 dicembre; molti utenti hanno pensato difatti che la scelta di addobbare l'albero già dal mese di ottobre sembri un po' troppo prematura anche per i bambini, che arrivati magari alla fine del mese di dicembre potrebbero stancarsi facilmente di vedere le decorazioni in casa. Ma Tracey ha una risposta pronta anche per gli "odiatori del Natale": "Io dico soltanto a tutti i Grinch lì fuori che bisognerebbe vivere e lasciar vivere; non siete costretti a fare quello che facciamo noi in famiglia. Inoltre, il mondo è già molto triste di suo, quindi perché non far durare di più l'atmosfera gioiosa del Natale?"

Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

Advertisement